Casio, noto brand giapponese per la produzione di orologi da polso, leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi. Gli orologi Casio vengono suddivisi in serie: le più famose sono la serie G-Shock (caratterizzata da elevata capacità di resistenza, alle sollecitazioni meccaniche, alle scariche elettriche e ai campi elettromagnetici ) e la serie PRO-TREK (abbreviativo di Professional Trekking). L’offerta Casio, si arricchisce dopo il lancio di questa collezione, di una nuova gamma di orologi di ultima generazione. Rispetto alla scorsa linea hi-tech, la nuova gamma PRO TREK PRW-3100 offre un design deciso e ricercato; studiato in ogni minino dettaglio per il massimo confort quando indossato. Un orologio di immediato effetto visivo, rivolto agli amanti di outdoor, dello sport all’aria aperta e non solo. La collezione è disponibile in tre modelli, nero/acciaio, nero/dettagli blu, silver; due i modelli realizzati con cassa in resina e cinturino in morbido uretano, il terzo ha il cinturino interamente in titanio.
Dotati di un nuovo display, ricarica solare, bussola digitale, altimetro, barometro e termometro; ideale partner per gli appassionati dello sport all’aria aperta. Per il lancio della nuova collezione di orologi Hi-Tech, il brand, sceglie lo store specializzato in articoli outdoor “Mountain Affair”, in via Tomacelli, nel cuore di Roma. Lo store nasce dalla passione e dall’amore del suo ideatore per la montagna, Lorenzo Bassetti, direttore generale del negozio. Il primo capo, da loro creato, fu una giacca idrorepellente progettata per l’escursionismo; poco dopo si sono rapidamente evoluti in prodotti sempre più dinamici. L’ambiente ricercato dello store trova un giusto equilibrio con un brand di orologi, sinonimo di funzionalità e qualità; come afferma Bassetti: “L’accordo con Casio Italia rappresenta per noi un’ulteriore conferma, anche questa volta abbiamo creduto nelle sinergie con nomi prestigiosi, perfettamente in linea con la nostra ambiziosa visione”.