Tutto ricomincia a Settembre: la dieta, la caccia al fidanzato, la palestra, il lavoro… Tutte cose che facciamo in un qualsiasi altro mese dell’anno insomma. Solo che a Settembre tutto sa di nuovo inizio di campionato. Perché non provare, allora, a prendersi maggiormente cura di se? Ecco i 5 prodotti beauty che sembrano giusti per i “nuovi inizi”. Pronti? Dopo il lancio dei profumi Chinotto Dark e Gourmand, Abaton ha continuato la ricerca sulle proprietà del Chinotto dando vita alla nuova linea bagno biologica composta dall’Organic Body Lotion Abaton Dark e dal freschissimo Organic Bath & Shower Abaton Dark che esaltano le note olfattive del prezioso agrume dissetando la pelle e valorizzando i preziosi effetti benefici del chinotto. La crema corpo (30 euro) ammorbidisce, nutre e protegge soprattutto in caso di arrossamenti ed irritazioni, assorbe facilmente, lasciando la pelle asciutta, setosa e vellutata. Il tutto grazie alle preziose materie prime biologiche di alta qualità come il chinotto, l’aloe e l’olio di oliva
2) Dall’unione tra Helena Rubinstein e LaClinic-Montreux del Dottor Michel Pfulg ecco due nuovi prodotti mirati, dalle texture innovative e ultra sensoriali che completano la gamma “Age Recovery”: face wrap (crema/maschera idratante e rimpolpante) ed eye strap (trattamento effetto lifting per il contorno occhi). Da provare eye strap che contiene Haloxyl (per agire sul colore delle occhiaie e ridurle conferendo tonicità e densità al contorno occhi) e Adénosina (dalle proprietà anti-rughe).
3) L’olio corpo della collezione Umbrian Truffle di Skin & Co con estratto di Tuber Melanosprum, è ricco ed aromatizzato, idrata a fondo la pelle, rilascia potenti antiossidanti e aiutare la pelle ad apparire morbida e luminosa. L’estratto di Tartufo viene mixato con olio organico di girasole e vanta una texture leggera che non ostruisce i pori. Cosa c’è dentro? Olio organico di girasole, estratto di Tartufo. Cosa non c’è?Solfati, Parabeni, Oli Minerali, Ftalati, Petrolato, Paraffina.
4) Detox Your Body con la mandorla! Le vacanze estive sono terminate e gli stravizi estivi lasciano il posto a palestra e diete detox. Da provare l’anticellulite di L’Occitane! Un corpo più tonico e sodo e una pelle più levigata per rimodellare la silhouette. La sua texture setosa fonde sulla pelle, penetra facilmente e agisce efficacemente sulle zone mirate (cosce, glutei, ventre) contro l’effetto della pelle a buccia d’arancia*, senza ungere o appesantire. L’aspetto della cellulite appare visibilmente ridotto, giorno dopo giorno. La pelle appare più tonica, più elastica, come ridensificata. Innovazione dei Laboratori L’ Occitane, la spremitura della mandorla – un attivo brevettato** che proviene dalla pressatura delle mandorle in olio – è stata selezionata per le sue proprietà rassodanti e riducenti. Associato alle proprietà dell’olio di mandorla di Provenza, a proteine di mandorla e a caffeina pura, questo trattamento è adatto a rimodellare visibilmente il corpo femminile.
5) Imagea Haircare rappresenta invece il trattamento successivo alla colorazione, la soluzione ideale per mantenere i capelli sani e la tinta corposa e brillante. Una volta applicata la colorazione e successivamente a casa, è consigliato detergere i capelli con Absolute Shampoo che, grazie alla sua texture ricca e cremosa, avvolge e deterge delicatamente i capelli secchi e/o trattati donando un naturale effetto seta, e svolgendo un’importante azione protettiva. In seguito, il rituale Imagea propone Absolute Mask, un trattamento ricco, potenziato dalla presenza di Olio di Oliva, che protegge il colore e allo stesso tempo favorisce un nutrimento assoluto e una brillantezza immediata. Prima dell’asciugatura, il tocco finale è fornito da Phytoelisir, l’olio-latte leggero che ridona ai capelli un’eccezionale lucentezza e una straordinaria idratazione.