Chi mi conosce lo sa. Io sono innamorata persa del G-Shock. So che è poco femminile come orologio, ma poco importa. Io lo amo! Mi rende felice annunciare, quindi, che uno dei miei orologi preferiti ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 milioni di modelli venduti. Lo scorso 31 agosto, presso il principale polo produttivo premium di Yamagata Casio, si è tenuta la cerimonia celebrativa del 100 milionesimo G-SHOCK venduto, l’esclusivo MRG-G1000B-1A4 della serie MR-G, che per l’occasione è stato equipaggiato con un fondello customizzato con inciso il numero 100.000.000. Il modello MRG-G1000B-1A4 è dotato di un sistema ibrido di ricezione dell’orario che unisce GPS e radio controllo. A farla da padrone, accanto all’innovazione tecnologica, il design di impatto, impreziosito da accenti cremisi che evocano l’armatura laccata rosso acceso dei samurai d’elite, e che regalano all’orologio raffinatezza ed esclusività. Oltre alla continua innovazione delle tecnologie, il brand ha sviluppato attività di marketing per trasmettere i valori di G-SHOCK in tutto il mondo. Dal 2008 hanno preso vita una serie di attività “SHOCK THE WORLD” che prevedono importanti collaborazioni con il mondo della musica e dello sport, per offrire al pubblico esperienze uniche legate a G-SHOCK. Accanto agli eventi, G-SHOCK ha costruito luoghi di ritrovo in cui le persone hanno la possibilità di soddisfare la loro curiosità e conoscere i prodotti dal vivo. Nasce così il primo G-SHOCK STORE, a Odaiba (Tokyo) nel 2003. Oggi G-SHOCK conta 6 flagship store in Giappone, tra cui quelli di Marunouchi e Ginza (entrambi a Tokyo), oltre agli store in tutto il mondo, come ad esempio quello di NewYork. Nel 2014 anche in Italia apre un G-SHOCK STORE con sede a Milano in Corso Como, che si va ad aggiungere agli altri flagship store europei già presenti a Parigi, Londra e Mosca. W il mio orologio preferito!