Prosegue il fortunatissimo percorso del braccialetto Cruciani in pizzo macramè che ad oggi ha raggiunto il risultato di 180.000 unità vendute. L’incessante arrivo giornaliero di riassortimenti e prenotazioni ha costretto l’Azienda a concentrare gli sforzi al fine di gestire le priorità delle consegne. Il Giappone è il mercato che per primo ha accolto le Collezioni Cruciani e le ha sapute elevare a Brand, trasformando un prodotto di altissima qualità in tendenza visibile a tutti.
Nasce oggi il progetto charity “Cruciani x 3/11” che vedrà i pescatori della città devastata dal terremoto dell’ 11 Marzo 2011 destinatari di questo meraviglioso aiuto umanitario.
Tramite il messaggio del celebre braccialetto, Cruciani destinerà la cifra di 10.000.000,00 di yen al Governo Giapponese per l’acquisto di un’imbarcazione per la pesca che rappresenta un concreto aiuto al sostentamento primario della popolazione locale. Il 100% del ricavato (che sarà in ogni caso garantito dall’Azienda) dei primi 10.000 braccialetti venduti sarà certificato e trasparente sul sito Cruciani e presso i siti di tutti i partner coinvolti.
Il progetto prevede una piattaforma commerciale di 4 importantissimi punti vendita dove verrà offerta una “limited edition” del famoso braccialetto in pizzo, oltre all’adesione del circuito mediatico a cui fanno capo 6 quotidiani ed una televisione nazionale. Il braccialetto “Cruciani x 3/11” è composto da 6 quadrifogli bianchi uniti al centro da un cuore rosso. Nel rispetto della donazione e delle premesse che legano Cruciani a questo progetto, l’Azienda sceglie di non organizzare alcun evento o party al fine di non penalizzare in alcun modo l’importo destinato a tale beneficenza.