Parte la Torres Brandy Zero Challenge con 4 semifinalisti nazionali che si sfidano lunedì 21 febbraio presso il ristorante “All’Oro” a Roma.
A contendersi il posto di finalista nazionale Giovanni Miola (Simbiosi Palagianello, Puglia),Gian Maria Ciardulli (Donna di cuori, Livorno), Livio Morena (Drink Kong, Roma), e Riccardo Cerboneschi (Officina Milano, Milano).
Il vincitore si aggiudicherà un posto nella finale globale della gara “Torres Brandy Zero Challenge“, che si terrà a fine marzo 2022 a Barcellona e che premierà il progetto cocktail bar in relazione alla sua sostenibilità.
La giuria giudicherà i progetti sulla base di quanto questi siano intesi a ridurre al minimo il loro impatto ambientale attraverso l’uso di energie rinnovabili, gestione dei rifiuti, un design rispettoso dell’ambiente, innovazione e responsabilità social.
Mentre per l’eco-cocktail, si terrà conto dell’utilizzo di ingredienti locali e prodotti stagionali, della capacità di mantenere alto il livello a fronte del contenimento dello spreco, la creatività del drink e dell’artigianato.
Sarà Andrea Corelli, Brand Ambassador della Torres Brandy, a condurre la serata assistito da una giuria composta da Antonio Parlapiano (Jerry Thomas Project), Laetitia Chaillou (Cocktail&the City) e Francesco Fumagalli (architetto).
Fondata nel 1870 da Jaime Torres Vendrell, a Villafranca del Penedès, e attiva in più di 150 paesi in tutto il mondo, l’hacienda è attualmente una delle più importanti realtà della Spagna.
Particolarmente attenta alla sostenibilità ambientale, la Torres investe ogni anno fondi ingenti nella ricerca di soluzioni innovative, etiche e green, per contrastare l’emergenza climatica, adattarsi a una realtà in continuo mutamento e ridurre le proprie emissioni di carbonio.