Da sabato 25 a lunedì 27 febbraio, per la community dei top buyer internazionali presenti a Milano per gli eventi della moda donna, in Via Tortona andranno in scena Touch! neoZone e cloudnine, i saloni di Pitti Immagine dedicati alle collezioni di ricerca per l’autunno/inverno 2012-2013. Nel percorso tra gli spazi design del NHOW Hotel di Via Tortona 35, Touch! presenta la versione più sofisticata e up-to-date dell’eleganza femminile, con collezioni eclettiche e di ricerca; neoZone, è il salone dove lo chic contemporaneo incontra il luxury sportswear. E nella location storica dei laboratori della Scala di Via Tortona 58, è protagonista il mondo degli accessori, in tutte le sue declinazioni: con cloudnine, tra sperimentazioni, creatività giovane e tradizione. A questa edizione i saloni presentano oltre 180 collezioni– di cui 75 nomi nuovi – risultato di un’intensa attività di scouting internazionale (il 30% circa dei brand che partecipano a questa edizione provengono dall’estero). All’ultima edizione di Touch! neoZone e cloudnine sono stati oltre 8.000 i compratori che hanno partecipato, per un pubblico totale di più di 9.400 visitatori. “Abbiamo lavorato con grande energia allo scouting e alla selezione – aggiunge Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – e ci siamo concentrati molto sul prodotto. Presentiamo collezioni con un’identità stilistica molto precisa, capsule e progetti moda di qualità, ma al tempo stesso in grado di intercettare le esigenze del mercato, soprattutto quelle dei buyer più attenti alle novità e ai trend del futuro. A Touch! neoZone e cloudnine andranno in scena sofisticate capsule come quelle di Clotilde e Ermetique; collezioni ad alto tasso di specializzazione, come Francesca Zunino e PT0W; la grande ricerca nel campo della maglieria di Conny Groenewegen e Kuniè; e uno spazio importante lo riserviamo alle linee di gioielli più contemporanee, con collezioni come quelle di Ayala Bar e Angelo Figus. Tutto questo accanto naturalmente a marchi affermati e realtà consolidate per qualità di prodotto, nomi come Herno, Bagutta, Peresteso e Pantofola d’Oro 1886. In più, avranno spazio anche brand i cui prodotti sono ormai diventati veri e propri must have a livello internazionale, come Spirit Hoods e Mia Bag.”