Roma, 16 Marzo 2012- È stata presentata a Roma, in uno degli store più esclusivi del centro storico, quello di HOSS Intropia in via dei Due Macelli n.63-65, la nuova collezione primavera-estate 2012 di questo brand spagnolo, autentico pret à portér di lusso grazie alle sue accurate finiture e ai dettagli deluxe che lo pongono quasi al confine della demicouture. Ispirandosi alle leggendarie atmosfere della Sala Bianca di Palazzo Pitti in cui esordì l’alta moda italiana, la presentatrice Valeria Oppenheimer (nota fashion blogger e conduttrice su Radio RAI del fashion show time “Le Conseguenze della Moda”) ha presentato uno per uno i capi più iconici della collezione, spiegandone non solo le caratteristiche tecniche, quindi tessuti e dettagli, ma anche l’ispirazione e il mood. Il tutto per rendere la cliente HOSS Intropia più consapevole del suo acquisto e per rieducare le giovani a comprare capi e accessori non in base ai trend, ma scegliendo bene tra nuance che esaltano il loro incarnato naturale e volumi che valorizzano con stile la loro silhouette. Una shopping experience, quindi, ma soprattutto una nuova consapevolezza, non solo della splendida collezione estiva di Hoss Intropia in cui ogni donna può riconoscersi e trovare il proprio stile, ma soprattutto di se stesse, di ciò che realmente si è. HOSS Intropia non detta trend – sono talmente tante le ispirazioni ch ehanno generato i capi e gli accessori della nuova collezione estiva (Danza, Oriente, la corrente pittorica del Fauvisme e incantevoli paesaggi naturali) – ma suggerisce atmosfere, possibilità. Tocco poi a noi scegliere il mood affine al nostro sentire del momento e cavalcare l’onda di queta emozione con l’abito adatto. Vestire l’anima, il momento…un gioco molto sottile di armonia e stile. Presenti nello store molti designer, importanti autorità spagnole e italiane, vip e fashion blogger che subito hanno twittato e poi messo su Facebook le immagini esclusive dell’originale trunk show. Naturalmente, su invito di HOSS Intropia, c’eravamo anche noi a questo evento superblindato riservato solo a vip clients e a stampa scelta di settore.
Foto: Marco Lapenna