Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Pic My Skin

Sono poco note in ambito consumer, le risposte che le “medicazioni avanzate”, rispetto alle “tradizionali” sono in grado di dare. L’ampio utilizzo in campo professionale delle medicazioni avanzate nelle lesioni critiche e croniche sono ormai uno standard consolidato, tuttavia prodotti appartenenti a questo comparto sono validi ed efficaci in altre circostanze cliniche. Noi di FASHION IN TOWN oggi Vi parliamo di un prodotto eccezionale: Pic My Skin. Il fine? Far nascere e sviluppare una nuova cultura nel modo di “medicarsi” abbandonando i metodi tradizionali a favore della medicazione avanzata in IDROGEL. L’utilizzo di questa medicazione ha positivi impatti sulla “qualità della vita” e sull’ “sull’efficacia”. A Pic noi della redazione abbiamo chiesto:

 

1) Cosè My Skin?
PiC My Skin è una linea di medicazione avanzata sterile che accelera la guarigione di scottature e piccole ferite provocate da tagli o abrasioni. Una soluzione per i piccoli infortuni che quotidianità e vacanze possono riservare.

2) Ho letto che è ideale per tagli, abrasioni, scottature. Come agisce sulle ferite?Come le protegge?
PiC My Skin, grazie alla tecnologia idrogel, crea l’ambiente idoneo per accelerare la guarigione di tagli/abrasioni e scottature. My Skin, infatti, ha una doppia funzione: da un lato, protegge la zona lesionata facendo da barriera contro microrganismi esterni, acqua e altri fattori che potrebbero compromettere il processo di guarigione. Dall’altro, grazie al tampone in idrogel, assorbe gli essudati e crea un ambiente umido che permette alle cellule di muoversi dalla periferia al centro della ferita per ricostruire il tessuto epiteliale rapidamente.
3) Previene eventuali cicatrici che si possono a volte creare?
Evitando la formazione della crosta, si crea rapidamente il nuovo tessuto epiteliale e si favorisce così il naturale processo di guarigione, riducendo la formazione di antiestetiche cicatrici.4) Profast Tecnology: cosè?
Profast Technology® è una tecnologia idrogel che, creando l’ambiente idoneo per accelerare la guarigione di tagli/abrasioni e scottature, garantisce un processo di guarigione più veloce del 200 % rispetto alla medicazione tradizionale.
5) Come mai è in vendita solo in farmacia?
Il motivo per cui siamo in farmacia è che i nostri prodotti, soprattutto nel caso di innovazioni, rappresentano la messa a disposizione per il pubblico di tecnologie avanzate, rese più semplici per un utilizzo facile a casa. E questo è proprio il caso di My Skin. La farmacia diventa quindi il luogo in cui tecnologia e innovazione si incontrano con il consumatore, in un contesto specializzato nella salute, che garantisce qualità e dà sicurezza.
6) Dura effettivamente più giorni?
Sì, il cambio ideale di cerotto è ogni 72-96 ore: questo permette una completa guarigione con l’utilizzo in media di tre cerotti.
7) A contatto con lacqua si stacca?
No, la medicazione è resistente e impermeabile ad acqua, sporco e batteri.

 

Insomma da oggi possiamo contare su un nuovo prodotto di medicazione eccezionale!

 

Related posts