Perchè Sanremo è Sanremo cantava nel 1996 Rudy Neri dei Prefisso.
Si alza oggi martedì 6 febbraio 2024 il sipario sulla kermesse canterina più attesa dell’anno che ci accompagnerà fino a notte fonda. Anche perché, come ho stesso Amadeus ha ammesso, nessuna puntata terminerà prima delle 2 di notte.
Mettetevi l’anima in pace, trinceratevi in casa, procrastinate tutti gli appuntamenti inutili, evitate di rispondere a chiamate, munitevi di caffè, radunate gli amici, giocate a fantasanremo e iniziate a commentare look e testi.
A sfidarsi dicevamo saranno 30 artisti tra cui Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, BigMama, Bnkr4, Clara, Dargen D’Amico, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Tre, Il Volo, Irama La Sad, Loredana Berté, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Negramaro, Renga e Nek, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Sangiovanni, Santi Francesi, The Kolors.
Mentre fioccano le scommesse sul nome del vincitore, si pensa anche a chi andranno i premi speciali tra cui quello della critica e di Corecom organizzato e promosso da Corecom Liguria, Consiglio Regionale Liguria, Agcom e RAI, tutti parlano dei super ospiti attesi.
Dopo l’allarme bomba di ieri, cosa succederà oggi a Sanremo? Lo scopriremo.