Sabato 8 febbraio 2014 gli spazi della Galleria d’Arte Contemporanea di Milano Artespressione (via Palla n.3), hanno ospitato la presentazione del nuovo brand di abbigliamento e design Abnormal Style, evento che si è caratterizzato per il forte impatto artistico-sociale. La scelta di una location così insolita per la presentazione di questo tipo di prodotto risiede proprio nella volontà di distinguere sin da ora la neonata impresa. In tale occasione è stato mostrato il concept del marchio, esposti i primi risultati delle collaborazioni con stilisti e artisti, illustrati i progetti successivi che Abnormal svilupperà nel corso di questo anno per la propria campagna di comunicazione. Abnormal Style si pone all’interno del mondo della Moda sia milanese che nazionale come una Start-Up innovativa. Una società costituita sul modello di Impresa Sociale Ibrida, tra le pochissime già presenti nel nostro territorio nazionale, che si fregia del merito di coniugare il valore artigianale e artistico dei prodotti Made in Italy con progetti di alto valore etico e sociale. Ciò che contraddistingue Abnormal, infatti, è una governance formata da designer, stilisti, artigiani e professionisti del settore dell’economia sociale, il cui scopo mira ad individuare metodologie innovative di produzione non speculative, a vantaggio, cioè, di progetti volti a cause sociali. La forza di questo nuovo brand sta dunque nel sostenere contemporaneamente la tradizione Italiana e i giovani artisti, designer e stilisti emergenti. Fondere quindi tali componenti al fine di realizzare prodotti di alto livello qualitativo. L’impresa Abnormal si contraddistingue come marchio dalla forte impronta etica che investe il 50% dei profitti in progetti di carattere sociale. Compito dell’impresa, per volontà dei fondatori del brand Abnormal Daniele Burini, Massimiliano Burini e Marco Segoloni e Roberto Leonardi(tutti e 4 umbri), è infatti quello di realizzare prodotti qualitativamente elevati nel rispetto dell’etica del lavoro e, nel contempo, avere uno sguardo attento riguardo al mondo circostante. Sostenere quest’ultimo attraverso il lavoro, sviluppando e divulgando in tal modo un messaggio di valore ed economia sociale.
Ruolo: pubbliche relazioni e ufficio stampa