Si avvicina la prossima edizione della Vogue Fashion’s Night Out, che quest’anno toccherà 17 Paesi e, dal 6 al 15 settembre, aprirà le porte di negozi e boutique di mezzo mondo per trascorrere una serata all’insegna dello shopping. La grande novità di quest’anno riguarda il raddoppio delle date in Italia: l’8 settembre vedrà protagonista la città di Milano e il 15 settembre, per la prima volta, Roma.
Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia ha così commentato: “Sarà l’occasione per il mondo della moda di aprire le porte alla città, coinvolgendo per il terzo anno Milano e, per la prima volta Roma, in una grande festa, avvicinando il grande pubblico a stilisti, designer e celebrità“.
Nell’ambito della Vogue Fashion’s Night Out, l’evento Roma New Generationvedrà la partecipazione di giovani designer, seguendo logiche del tutto nuove. Non una semplice performance, ma una vera e propria video-sfilata, una per ciascuno dei partecipanti. Sarà la Ulysse Gallery, lo spazio espositivo situato nel cuore culturale di Roma, a due passi da Piazza di Spagna, la location privilegiata in cui la moda verrà messa in scena e dialogherà per l’occasione con le creazioni gastronomiche di Ugo Sperone, chef di Unico ristocafè, il nuovo concept-restaurant della capitale in cui filosofia, arte e fantasia culinaria prendono corpo attraverso rielaborazioni e rivisitazioni fatte di giochi, profumi, colori, ma soprattutto di sapori, della più tradizionale delle cucine… quella italiana. Durante la serata degustazione dei vini Morami, una moderna azienda agricola che, vicino al Lago Trasimeno, produce cereali, pomodori, ortaggi e frutta, nonché pregiati vigneti ed olivi. La bellezza passa attraverso la naturalezza. Questa la filosofia di TONI AND GUY, scelto come partner per l’evento ROMA NEW GENERATION. Il loro sarà un approccio di tipo sartoriale: un servizio su misura per ciascun creativo. Il make up sarà affidato allo staff di Mimma Cavarra e Luigi Rizzello.
All’interno della serata i giovani creativi, selezionati dallo staff di Fashion in Towne DModa, in collaborazione con la giornalista Angela Cotticelli, avranno la possibilità di mettere in mostra qualità, competenze e lavori grazie ad un video di presentazione che mostrerà una capsule collection e offrirà una presentazione di se stesso… Un modo tutto nuovo per promuovere giovani talenti del made in Italy e non solo. Stylepeople.com fotograferà le persone dai look più interessanti e curerà la colonna sonora dell’evento con Dj Chen e Sauro Martinelli.
L’artista selezionato a rappresentare la comunicazione visiva dell’evento è B-Maui, di origine umbre. Oops! Il titolo dell’opera. Lo studio di progettazione grafica Punti di Vista è stato selezionato per curare l’identità visiva dell’evento.
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