E voi, dove lo portate a San Valentino il vostro smartphone? (doraebasta, Twitter)…Secondo una recente indagine quest’anno il 20% degli italiani festeggerà questo fatidico giorno cenando fuori. Roma, il cui anagramma è Amor, è una città in cui e di cui è facile innamorarsi. Siete ancora indecisi sul dove andare a cena? Fashion in Town ha selezionato per voi 3 ristoranti per trascorrere questo giorno così speciale. Iniziamo da Off Club, elegante supperclub esteso su quattrocento metri quadri e tre piani in via di Casal Bertone 64. L’ampio ristorante gourmet asiatico con cocktail bar mixology, è il luogo ideale per trascorrere la serata dall’aperitivo al dopo cena. Dai due altari di granito nero, il mixology Patrizio Boschetto serve cocktail di ispirazione giapponese con ingredienti come lo sciroppo di riso, yuzu, il sake e la nikka vodka, mentre, l’executive chef Adriano Magnoli e la pastry chef Antonella Mascolo propongono piatti di ispirazione orientale con ingredienti come wagyu, ponzu e litchi uniti ai profumi della nostra tradizione come il tartufo, puntarelle alla romana, zafferano e crema al mascarpone. Stupendo.
L’Aldrovandi Villa Borghese pensa a tutti gli innamorati e propone una serata magica all’Assaje, ristorante della struttura che dal 2016 vanta una stella Michelin, per vivere un’esperienza unica volta a coinvolgere i cinque sensi. Gli ospiti potranno godere delle creazioni dell’Executive Chef Andrea Migliaccio e del Resident Chef Claudio Mengoni in un contesto indimenticabile. La cena sarà accompagnata da musica dal vivo in sottofondo.
E per finire dove festeggiare San Valentino se non al Valentyne Restaurant & Club dell’Hotel Valadier? Straordinario il progetto di ristorazione dedicato al mondo della Mixology. Legni e velluti pregiati con un tocco underground, fanno da cornice ad una cucina che mira a riscoprire i grandi classici della cucina francese e statunitense in abbinamento a cocktail. Tra le proposte di San Valentino ideate dallo chef Gabriele Cordaro segnaliamo:
- la tartare di ricciola, pappa al pomodoro e puntarelle
- il risotto con sogliola mantecata limone candito e carciofi
Tutto torna, anche San Valentino 😉