La Milano Fashion Week SS 2020, con i grandi nomi del Made in Italy, le mostre e degli eventi, ha avuto come protagonista di questa edizione l’aspetto green. L’evento è sempre più aperto al pubblico e sempre più orientato verso una mobilità eco-friendly e ad un uso intelligente e anti-spreco delle location. Ma c’è stata anche una nutrita presenza di giovani stilisti e marchi nuovi e promettenti con un interessante focus su cinque aziende emergenti russe proposti dalla sfilata di Fashion Vibes. L’evento, organizzato da Juliìa Palchykova alla Fabbrica del Vapore, è inserito nel calendario della settimana della moda. La seconda edizione della kermesse è stata un RunWay Show, itinerante Italia e Europa , inserito nel calendario della Milano Fashion Week. Un’esperienza futuristica di 5 brand provenienti dall’Est. Si sono indossati occhiali 3D per assistere ad una festa di colori, di tessuti, etnici, tessuti sostenibili e stili all’avanguardia che si sono fusi tra eleganza e tecnologia. Visioni diverse, dedicate ai giovani talenti e alle nuove proposte della moda internazionale che mira a democratizzare l’accesso al fashion system per i brand emergenti. La Fashion Week inoltre è stata seguita live e in streaming sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, attraverso Facebook, Twitter e Instagram e sull’app “Camera Moda” oltre al maxi-schermo in Corso Vittorio Emanuele angolo piazza San Babila.