Destinato ad un pubblico di soli adulti, con 33 alcove di lusso, 1000 mq di benessere e un’offerta gourmet curatissima, nel verde più seducente della Val Gardena, l’Alpin Garden Wellness Resort è molto più di un semplice hotel di lusso. Luogo ideale per chi all’etichetta degli alberghi di lusso preferisce la discreta cordialità di un’accoglienza calorosa, quella che solitamente si riserva agli amici, unita a servizi di prim’ordine. Adagiato in un angolo di paradiso defilato dal centro di Ortisei, la perla della Val Gardena a mezz’ora da Bolzano, in posizione invidiabile: dalla piscina, dal ristorante e dalle camere si viene letteralmente pervasi del panorama mozzafiato delle Dolomiti.
Il più piccolo 5 stelle dell’Alto Adige e il primo in Val Gardena ad accogliere solo adulti. Probabilmente il più eccentrico, sicuramente uno tra i più sensuali. Markus Hofer, proprietario e anima della struttura, cura ogni singolo dettaglio per garantire ai suoi ospiti un’esperienza sensoriale e promette un tuffo in un mondo fatto di colore, benessere e piacere, di seduzioni gastronomiche e momenti di serenità da vivere in coppia. A farla da padrone è il colore viola, che rappresenta la struttura e dona un profondo effetto rigenerante a livello spirituale. È il colore dell’arte, della fantasia, del sogno, dell’altruismo e della guarigione: simboleggia le tendenze opposte e apparentemente inconciliabili.
Varcare la soglia d’ingresso dell’ Alpin Garden Wellness Resort ***** equivale a intraprendere un viaggio, ci si sente un po’ come Alice nel paese delle meraviglie: d’improvviso ci si ritrova in un mondo onirico, glamour e poliedrico. Si percepisce istantaneamente la personalità dell’accoglienza firmata Markus Hofer, che assieme a sua sorella Renate, responsabile della Kleopatra-Spa, gestisce l’hotel a conduzione familiare. All’Alpin Garden Wellness Resort tutto è incentrato sul benessere psicofisico, qui la passione per l’eccellenza, per i dettagli curati e spettacolosi, per l’accoglienza calorosa e autentica permette a ogni ospite di sentirsi a proprio agio, libero, accettato e coccolato in ogni momento della vacanza. Ampie vetrate si estendono al soffitto, inondando gli spazi di luce naturale e permettendo alla natura di fondersi con gli interni. Divani in stile impero e morbide coperte invitano all’ozio, il centro benessere sviluppato su 1000 mq e due livelli promette relax con i trattamenti estetici all’avanguardia di Alpienne e Thalgo, ispirati ai principi delle erbe alpine e ai minerali marini. Il modo migliore per iniziare la vacanza, sfruttando l’azione sinergica di un potentissimo e approvato mix di principi attivi delle Dolomiti è la “giornata di benessere Alpin Relax” che prevede un peeling al miele, un bagno di fieno alpino, un massaggio sportivo e un bagno al cirmolo e miele.
Ampio spazio è riservato anche al “benessere acquatico”, come tradizione gardenese vuole: merito della grande piscina interna riscaldata a 30°, degli spumeggianti idromassaggi a 35°, della piscina panoramica esterna riscaldata tutto l’anno a 34° e delle sette saune differenti, pensate per ogni esigenza. E poi aree relax distribuite con maestria attrezzate con chaise-longue e comode sdraio all’esterno con vista incantevole sulle Dolomiti. Le camere sono un rifugio dal quale, una volta preso possesso, non si vorrebbe più uscire. Suddivise in 9 categorie offrono una soluzione perfetta per ogni esigenza: dalle doppie “nido” alle Suite Romantic da ben 60 mq con vasca panoramica nella torretta. Ogni stanza è rifinita con legno di cirmolo al quale recenti studi attribuiscono effetti benefici sulla circolazione, sul sonno e sulla regolazione neurovegetativa. L’olio essenziale sprigionato da questo legno abbassa il battito cardiaco, protegge dalle tarme e può emanare la sua aromatica fragranza per decenni. Pietra, stoffe pregiate e stufe tirolesi si congiungono in maniera armoniosa a schermi piatti, tecnologie all’avanguardia e Wi-Fi gratuito in tutta la struttura.
La seduzione, leitmotiv dell’Alpin Garden Wellness Resort *****, si estende anche all’offerta gourmet curatissima: dalla prima colazione a base di prodotti locali e fatti in casa, servita nella soleggiata terrazza o all’aperto fino alle ore 11, allo spuntino pomeridiano con sfiziosità dolci e salate fino alla sontuosa cena a 5 o 6 portate da gustare all’aperto o nelle varie stube, dove menù creativi e ispirati alla cucina tradizionale tirolese con influssi mediterranei si fondono con un ambiente elegante che, nonostante tutto, non tradisce mai la sua autenticità.
In questo piccolo paese delle meraviglie della Val Gardena non poteva mancare un amico peloso… al posto dello Stregatto vi imbatterete in Rolfi, buonissimo cagnolone e mascotte, addetto alla sicurezza e alle coccole: sorveglia l’andirivieni di persone gioenti di poter soggiornare in questa dimora che cattura per charme e unicità.