Ancora due giorni per sostenere la campagna lanciata da Enpa e Friskies con l’ obiettivo di donare 1 milione di pasti agli amici a quattro zampe in attesa di famiglia. Un innovativo progetto di food raising con cui sfamare centinaia di migliaia di pet in tutta Italia e che ha già raccolto più di 600 mila pasti. Incredibile!
Ogni anno sono oltre 900.000 i cani e gatti abbandonati nei rifugi presenti sul territorio. Un problema, quello dell’abbandono degli animali che non ha stagione ma che raggiunge il suo picco tra l’inizio e la fine dell’estate. Come riportato da alcune ricerche, nel solo mese di luglio di quest’anno sono gia’ stati segnalati circa 1.700 animali abbandonati, di 800 unita’ in più rispetto allo scorso anno. Ad indossare la maglia nera sono soprattutto Puglia, Sicilia, Campania, Toscana e Sardegna. I continui arrivi di ospiti a quattro zampe generano così un concreto problema legato al loro sostentamento: come riuscire a garantire loro i pasti a fronte di una mancanza di fondi destinati al mantenimento dei rifugi e canili messi in piedi da associazioni ed enti? Per la prima volta ad occuparsi dei pet sono direttamente le famiglie italiane, protagoniste della campagna di food raising finalizzata a coprire l’emergenza alimentare per gli amici a quattro zampe di tutta Italia in attesa di famiglia. “Siamo particolarmente orgogliosi – afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di Purina – di lanciare questa iniziativa in collaborazione con ENPA, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”.