A marzo Automobili Pininfarina, in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra, presenterà l’anteprima mondiale di una hyper GT elettrica, realizzata a mano e prodotta in volumi limitati.
La Battista Anniversario è stata creata per celebrare il 90o anniversario di Pininfarina e per rendere omaggio al suo fondatore, Battista “Pinin” Farina.
Prodotta in soli cinque esemplari, tutti realizzati a Cambiano, la Battista Anniversario è destinata a diventare la vettura più potente e veloce costruita in Italia.
La Anniversario è la massima espressione del design per l’hypercar Battista, con capacità dinamiche ottimizzate, sviluppate a partire da un esclusivo pacchetto aerodinamico, e una splendida livrea ispirata alla tradizione
dell’azienda, in cui si fondono gli inconfondibili tocchi di stile Pininfarina ed elementi di design innovativi ideati dal team di progettazione di Automobili Pininfarina.
L’anteprima mondiale della Battista Anniversario a Ginevra coincide con l’accelerazione conclusiva della fase dedicata ai test dinamici della Battista.
Eccellenti i risultati : i prototipi del motore per l’hyper GT elettrica da 1.900 CV (1.400 kW) hanno già raggiunto l’80% delle prestazioni potenziali.
La Battista Anniversario sarà l’attrazione principale di Automobili Pininfarina al Salone di Geneva; l’azienda sarà presente dal 3 al 15 marzo presso lo stand 1243 del padiglione 2.