Primo del suo genere, il nuovo Vanityfair.it è un mix unico di qualità ed espressività editoriale ed innovazione digitale. Il nuovo Vanityfair.it che va online oggi vive, unico nel suo genere, sui piccoli schermi verticali dei nostri smartphone come un’esperienza straordinaria di navigazione e fruizione di contenuti ora allargati a coinvolgere il mondo delle star di Vanity, che parleranno come non mai delle loro passioni, e i loro top commenter in un dialogo social amplificato ma, per la prima volta, di qualità. Infine, grazie alla tecnologia Vanity Genius, il nuovo Vanityfair.it porta ad un nuovo livello la possibilità di comunicazione personalizzata con gli user, e quindi all’improvement nella profilazione e nel potenziamento delle marketing performance. Gli oltre 8 milioni di visitatori che mensilmente visitano Vanityfair.it troveranno online un sito completamente trasformato. Per questo importante restyling, il nuovo Vanityfair.it sviluppa e potenzia i due driver fondamentali che hanno contribuito al suo successo negli ultimi 3 anni: mobile e social.
«Vanity Fair, come brand, si è sempre caratterizzato per la sua capacità di dialogare con i lettori: sono orgoglioso di dire che il nuovo sito dialoga con gli utenti, nel luogo dove ormai gli utenti cercano informazione e intrattenimento – i piccoli schermi -, con una naturalezza e un’efficacia che nessuna testata italiana può vantare», dice Luca Dini, direttore di Vanity Fair fino a maggio, quando assumerà la carica di direttore editoriale di tutti i brand Condé Nast e lascerà la direzione di Vanity Fair a Daniela Hamaui. «Questo sito raccoglie la lezione di ogni passato lancio digitale del gruppo, facendo un ulteriore notevole passo in avanti. Ed è solo l’inizio: nel mio nuovo ruolo contribuirò al lavoro di squadra che sta rendendo sempre più innovativa la proposizione digitale dei brand Condé Nast». Il nuovo sito parte proprio dalla user experience mobile per ridisegnare una esperienza di navigazione più fluida. Visual di grande impatto si integrano con elementi di interazione evoluti come gli infinite scroll, le infinite galleries, le cross navigation per topic o sticker, offrendo una esperienza di contenuto ancora più completa e immediata. La volontà di essere mobile first si è tradotta anche nel processo di design, che per la prima volta è partito dagli schermi verticali, già da oggi la modalità di fruizione del sito più utilizzata dagli utenti. Il risultato è una ux che integra la cura dei contenuti editoriali con le fruizioni tipiche dei social network. “Passioni, Storie, Personaggi. Il nuovo VanityFair.it si rinnova completamente e fortifica il legame con i suoi lettori; grazie a un sito più fruibile, più ricco, più interattivo, costruito col cuore per raccontare storie. Di persone, di personaggi, di passioni.” commenta Justine Bellavita, Web editor di Vanityfair.it