Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Emirates trasforma le sua pubblicità in borse

I banner pubblicitari di Emirates hanno ottenuto una seconda vita da quando la compagnia ha recentemente deciso di trasformare un manifesto di 208 metri quadrati in più di 300 eccentriche borse per la spesa e riutilizzabili. Attraverso un progetto che mette in risalto l’impegno di Emirates verso pratiche sostenibili e grazie all’aiuto di Feinschliff, una società svizzera per l’integrazione sociale che sostiene a lungo termine i disoccupati che rientrano nel mercato del lavoro, il materiale in PVC di un manifesto gigante che ritraeva Cabin Crew di Emirates e che era originariamente posizionato fuori dall’aeroporto di Zurigo, è stato riproposto in una linea di shopping bags “up-cycled” in edizione limitata.
In primo luogo due scalatori industriali hanno lavorato per ben due giorni per riuscire a rimuovere con attenzione il mega poster dalla sua parete display. Il poster è stato poi confezionato e inviato a Feinschliff, dove un team di 10 operai ha trasforma il materiale in invidiabili borse “arm candy”. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi che ci aiutino a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e cerchiamo di interagire con le comunità in cui operiamo. Questo progetto ci ha dato l’opportunità di fare esattamente questo. Quale modo migliore se non quello di riutilizzare un pezzo gigante di PVC per dargli nuova vita come borsa della spesa – perfetta per il ‘Globalista’ che gira per il mondo“, ha dichiarato Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President, Corporate Communications Marketing e Brand di Emirates. Ci sono voluti 10 operai e 16 giorni di lavoro per riproporre l’enorme manifesto sottoforma di borse per la spesa. La produzione artigianale di una singola borsa richiede circa 27 minuti e prevede 13 fasi differenti, tra cui il taglio e il lavaggio del manifesto, la cucitura delle cinghie ed il montaggio del materiale. Ogni borsa è differente e porta la tagline della compagnia  ‘Where will you be tomorrow’. Leggere e fatte di un tessuto resistente, rappresentano per i pochi fortunati a cui sono state regalate (durante una proiezione cinematografica a Zurigo) un must della moda di questa stagione. Emirates promuove attivamente il riciclo attraverso tutto il suo business, sia utilizzando i giornali lasciati nelle cabine degli aerei o sfruttando le apparecchiature elettriche obsolete inutilizzate nei suoi uffici. Tra il 2010 e il 2013 il Dipartimento di Ingegneria di Emirates da solo ha recuperato e riciclato oltre 432 tonnellate di materiali dagli interni delle cabine dei Boeing 777.

Related posts