Mancano pochi giorni alla primavera e già questa dovrebbe essere una buona notizia. Noi di Fashion in Town vi raccontiamo in pillole cosa fare e comprare e dove andare a marzo.
VIAGGI. Perché non scoprire Israele in questo mese così denso di sole e allegria? Come sempre, tante proposte per voi: a Gerusalemme una interessante scoperta archeologica e una installazione artistica da non perdere! Tel Aviv si ammanta di un fascino scientifico e artistico tutto italiano con una mostra dedicata a Leonardo. La natura e le sue meraviglie sono al picco del loro splendore: gli amanti del birdwatching lo sanno bene! A loro dedichiamo un approfondimento a tema. E ancora, per chi ha in mente di venire in Israele a fine mese: approfittate per vivere la colorata festa ebraica di Purim. Insomma, quale che sia il vostro modo di dare il benvenuto alla primavera, fatelo in Israele!
MAKE UP. Da avere assolutamente in vista della nuova stagione, la nuova Summer Glow – Bronzing Collection di Make Up Factory che dona un effetto “glow” per una pelle radiosa, come baciata dal sole. Ispirata all’estate, al sole, alla spiaggia e al mare, la collezione si concentra sul bagliore estivo perfetto. I moderni riflessi metallici, conferiscono un aspetto sicuro e deciso, oltre che sensuale e seducente. Il risultato è un look solare, fresco ma sempre elegante.
ACCESSORI. Swarovski presenta la nuova collezione Primavera 2019, all’insegna di positività e unicità. Traendo ispirazione dalle antiche culture del Mediterraneo, la collezione invita tutte le donne a fare proprio il messaggio #FollowYourInstinct.Swarovski porta una ventata di luce e brillantezza per la primavera, con scintillanti simboli e amuleti ricchi di storia. Una naturale disinvoltura caratterizza i design della stagione. La palette di colori è ricca e calda, con le tonalità oro, rosa e terracotta, impreziosite dalla caratteristica luminosità firmata Swarovski. La collezione Primavera offre una variegata selezione di simboli: buona fortuna, amore, salute, crescita, positività, forza o semplicemente stile.
ARTE. Sin dalle sue origini Rinascente si è impegnata a intercettare le più vive correnti intellettuali per portarle all’attenzione del pubblico. Così è stato con Marcello Dudovich, Bruno Munari, Max Huber e molti altri ancora e, più recentemente, Anthony Ausgang, Moritz Waldemeier, Martino Gamper, giusto per citarne alcuni. Ora è la volta di Xavier Veilhan, artista francese che dagli anni ’90 illumina la scena con la sua potente visione e che nel flagship Rinascente di Roma, che già ospita i resti dell’Acquedotto Vergine del 19 a.C., presenta una nuova opera monumentale: Mobile (Roma). Per tutto il 2019 l’installazione vi incanterà!
MODA. Fatto di ritagli mescolati insieme in un gioco di simmetrie, creatività e equilibri, il patchwork evoca mondi romantici, fatti di semplicità e piccole cose. Applicata su sabot, tronchetti e mocassini, questa tecnica distingue i modelli di Malone Souliers e ne esalta la unicità. Da avere!