“ I tuoi capelli rosa, le mie insicurezze sotto pelle” … così canta Michele Bravi nel suo ultimo singolo “Solo per un po” tratto dall’album Anime di carta, che ascolto in questi giorni all’infinito quasi come a ricordarmi che è ora di rifarmi il look visto che siamo a settembre ed inizia, almeno per me, una nuova stagione lavorativa, un nuovo campionato insomma.
Ho sempre pensato che sia necessario, per chi svolge un lavoro di comunicazione, avere i capelli in ordine, ben curati, non disidratati e quindi morbidi al tatto. Leggevo sul sito di Testanera qualche giorno fa alcune curiosità riguardo ai capelli e mi veniva da sorridere, del tipo che le bionde hanno più capelli (!), che una donna su tre si tinge i capelli, che i capelli crescono di circa 0,2-0,4 mm al giorno, vale a dire 1 centimetro al mese. Qualcuno continua a sostenere che le bionde siano meno intelligenti e che gli uomini le preferiscono alle brune ma che poi, non si sa come, sposano quest’ultime. Strana questa cosa, perché io che sono bruna sono ancora single. .. Non è che dovrò ricorrere ad una decolorazione capelli o buttarmi su una tintura bionda per trovare il mio futuro marito? Molti mi risponderebbero che dovrei cambiare il carattere, altro che i capelli…
Comunque, se giocassi a diventare bionda , quale taglio dovrei indossare? I capelli corti di questo autunno/inverno 2017-18 giocano con la frangia (pari e lunghe, oppure corte e a tendina) e le sfumature di colore. Sono pronta, prontissima ad una nuova me. Tra i look consigliati quello boysh (corto ai lati e sfilato nella parte alta), quello cortissimo con la frangia minimal, un taglio corto asimmetrico (corto da una parte e più lungo dall’altra, con ciuffo lungo), o capelli corti ricci per creare equilibrio sul mio viso tondo, oppure un bob mini. Mmmm, e se con la decolorazione mi buttassi sui capelli rosa millenial anziché biondi? O per essere più precisi, sul rosa quarzo secondo Pantone? E’ questo, infatti, il colore del momento come dimostra Fernanda Ly, la modella australiana super trandy di origini cinesi che tutti vogliono. Se il rosa quarzo non vi ha convinto, c’è in alternativa da provare: il blorange. Si tratta un biondo dai riflessi rosso-rosati sdoganato sulle passerelle da Georgia May Jagger, la super modella inglese figlia di Mick Jagger e Jerry Hall. Il risultato? Dura sino a 10 shampoo e di sicuro non vi farà passare inosservate. Sennò mica lo fareste…
Se poi, grazie a questi consigli di cambio colore trovate un fidanzato, beh, fatemelo sapere! Mi piace pensare di essere stata utile a qualcuno 🙂
Photo credit: grazia.it