Più bella cosa di Ibiza non c’è. E me lo ricorda il Maître Parfumeur spagnolo Ramón Monegal che rappresenta la quarta generazione della Casa di Myrurgia (fornitore ufficiale della famiglia reale spagnola ed era la più importante azienda internazionale di profumi in Spagna). Il suo è un vero e proprio progetto d’autore, che unisce lavoro artigianale e tecnologia d’avanguardia, e che si basa sui valori della profumeria classica: originalità ed esclusività che portano alla personalizzazione e alla creazione di pezzi unici, con un messaggio e un’estetica.
Alla mia Ibiza, l’isla loca di cui sono follemente innamorata, il Maître Parfumeur spagnolo dedica tre fragranze che sono un tributo disinvolto a una meta sempre attuale e a radici che sanno essere profonde e lievi allo stesso tempo: Flower Power, La Isla Blanca e Café del Mar. Scopriamole insieme.
#flowerpower: alla notte hippie del lunedì sera al Pacha, è dedicata la mia fragranza preferita. Il mood è festa, incanto, solarità, vitalità, energia. Una creatività floreale bohémien questa che si caratterizza per le seguenti essenze: assenzio, loganberry, pepe rosa (testa), peonia, gardenia, fiore di cioccolato (cuore), patchouli, sandalo, e pralina (fondo).
#laislablanca: Ibiza come sale, luce, felicità improvvisa, freschezza, spirito libero, bianco che illumina. Oh Ibiza, ma quante cose sei? A caratterizzare questa seconda fragranza troverete anice, aldeidi Ozonici, zenzero (testa), fiori di mandorla, gelsomino bianco, eliotropio salato (cuore) e fava tonka, muschio bianco, patchouli (fondo).
#cafedelmar: al locale aperto nel 1980 a Sant Antoni de Portmany per accompagnare il tramonto con musica chillout è dedicata la terza fragranza. Il Café del Mar richiama le suggestioni del Mediterraneo, il fascino ipnotico del sole che tramonta sul mare e la tranquillità del sussurrante “chill out”. Tra le essenze alghe, caffè, mela gialla (testa), fresia, lavanda, iris (cuore) e ambra, vaniglia (fondo).
Ibiza, io senza te, sono persa!