Rome Business School pone l’attenzione su un macro settore dell’economia mondiale, quello della moda.
Il mercato del Fashion e del Lusso è proprio uno dei più colpiti in questo periodo storico di crisi economica e sanitaria.
Per ripartire dopo il colpo assestato dal Covid-19 c’è bisogno di reinventarsi, di creare nuove soluzioni, ma soprattutto di investire nel capitale umano puntando su creatività, innovazione, tecnologia e capacità manageriali di altissimo livello.
Proprio queste le basi su cui Rome Business School ed ESLSCA Business School Parigi, hanno deciso di creare un programma condiviso di un anno, inizio a Novembre 2020, per formare i nuovi manager del mercato della moda e del lusso.
L’MBA in Fashion and Luxury Management si sviluppa su due moduli che avranno luogo rispettivamente a Roma e Parigi con l’intento di fondere conoscenze e competenze di due filiere (Italia e Francia) leader mondiali di questo settore, unendo la qualità del “Made in Italy” al Business della capitale parigina, attorno alla quale gravita la maggior parte dei marchi più rappresentativi di Lusso e dell’Alta Moda mondiale.
L’MBA in Fashion and Luxury Management, in partenza da Novembre 2020, offre un percorso strutturato e multidisciplinare di attività come: lezioni tenute da professionisti internazionali, casi di studio reali, internship all’estero, reti di relazioni ed incontri con grandi firme ed aziende multinazionali della Moda e Del Lusso come: Hermes, Moet & Chardon, Smitt & Pinet, Dolce e Gabbana, Dior ed altre ancora. Il lusso richiede forte creatività ma con disciplina, proprio per questo motivo l’MBA in Fashion and Luxury Management di Rome Business School ed ESLSCA Business School Parigi, include un solido percorso di Sviluppo di Soft Skills che vuole guidare i partecipanti verso la costruzione di un profilo manageriale internazionale. Questi ultimi avranno l’opportunità di studiare in due Paesi simbolo del settore, sviluppando capacità per reinventarsi continuamente al fine di rispondere alle richieste del mercato nei diversi ambienti che caratterizzano la filiera della Moda e del Lusso a livello globale, che ad oggi opera sempre di più con supplier delocalizzati e provenienti da vare aree del mondo con tassi di particolare dinamismo in mercati chiave quali Emirati Arabi, Cina, India.
“Sono particolarmente lieto di questa nuova collaborazione che realizza un programma formativo di assoluta eccellenza internazionale – dichiara il Dean della Rome Business School Antonio Ragusa. Con questo Master Rome Business School ed ESLSCA uniscono per la prima volta i due poli mondiali della moda e del lusso, per fornire agli studenti di tutto il mondo un’esperienza formativa ineguagliabile”.