Bershka, la marca giovane del Gruppo Inditex, ha aperto lo scorso 20 dicembre, un nuovo pop-up store nel centro di Roma. Dopo la recente apertura lo scorso ottobre a New York del primo pop-up store del brand, è stata scelta l’Italia come paese dove inaugurare il secondo negozio pop up, il più grande del mondo per Bershka, con 2.360 m2 di vendita, che rappresenta anche il primo store su strada di Roma per il brand. Il negozio si trova nell’emblematica Via del Corso, all’interno dell’antica e rinomata Galleria Alberto Sordi. Il nuovo pop-up store esporrà fino alla fine di aprile tutte le sue collezioni: Bershka, Bsk e Man, e le linee sportive Start Moving per ragazzo e ragazza. Tutti i mobili e la decorazione sono stati disegnati esclusivamente per questo spazio seguendo l’immagine STAGE, che la marca presenta in tutte le sue nuove aperture. Allo stesso modo, il visual merchandising del negozio è stato adattato allo spazio e al pubblico italiano per offrire i look più di tendenza del momento, oltre ad accessori e calzature. STAGE è la linea di immagine che accompagna i nuovi negozi di Bershka recentemente aperti in diversi paesi del mondo, e che potrà essere osservata anche Roma. Ispirata ai concerti e ai backstage, l’estetica STAGE rappresenta il DNA di Bershka: musica, moda e spirito giovane. Il risultato è un interior design più industriale e leggero, con soffitti aperti che lasciano vedere lo scheletro del locale. Una struttura formata da travatura reticolare percorre l’intero perimetro dello spazio commerciale, che sorregge l’illuminazione, gli altoparlanti e i pannelli stessi che formano l’arredamento. In STAGE l’esperienza di acquisto è ottimizzata grazie agli arredi e alle strutture più funzionali e versatili, che consentono di percorrere il negozio più facilmente, e permettono una migliore esposizione dei capi d’abbigliamento e un sistema più chiaro adatto a mostrare i look di ogni stagione.