Isola d’Elba: un tesoro a misura d’uomo tutto da esplorare. Meta perfetta per chi ama lo sport a contatto con la natura incontaminata e desidera vivere una vacanza completa per mente e corpo.
Grazie a un clima mite anche in primavera e autunno, l’isola dell’Arcipelago Toscano, la più grande tra le isole minori italiane, sa soddisfare sia chi pratica sport estremi che gli ospiti più tranquilli.
Chilometri di sentieri da percorrere e più di 200 spiagge da scoprire. A piedi, in sella a un cavallo oppure a una mountain bike: avventurarsi su uno dei sentieri della GTE, la Grande Traversata Elbana, o scegliere di percorrere in bici uno dei percorsi tracciati all’interno del Capoliveri Bike Park, sul promontorio di Monte Calamita, è il modo più giusto per inoltrarsi sulle pietraie e i sentieri profumati dalle essenze della macchia mediterranea dai quali scoprire piccoli paesi sottostanti e il verde di una natura viva.
E i turisti più giovani, con vocazione da esploratore, rimarranno senza fiato durante le escursioni all’interno dei parchi minerari e nelle antiche miniere di ferro o di granito.
Dalle spiagge e scogliere, risalendo attraverso la macchia mediterranea e i piccoli borghi, fino a toccare le sue granitiche cime, l’isola propone numerosi percorsi da esplorare, con tante curiosità storiche e culturali da scoprire.
Il regno degli appassionati delle due ruote. Con i suoi oltre 400 km di percorsi outdoor fra mare e montagna, l’Isola d’Elba è una meta d’elezione per gli amanti della bici.