Da applauso il flash mob che David Moresco realizzerà questa domenica a Roma. La location? Insolita. Il nastro trasportatore dell’uscita metro di Piazza di Spagna, in corrispondenza di Villa Borghese. Quando? alle ore 2030. Chi? Jodiel e 17 ragazze prese dalla vita quotidiana che si caleranno per una sera nel ruolo di modella. Una contesto insolito, espressione di un life style urbano, per rappresentare la creatività dello stilista David Moresco, anima del brand Jodiel, che attraverso questo flash mob, presenterà al pubblico una collezione dalla personalità estrosa, caratterizzata da abiti declinabili in qualsiasi situazione e momento, che sia una giornata di lavoro o un evento serale. La classica passerella utilizzata per i défilés è stata sostituita da uno scenario più suggestivo: le ragazze infatti sfileranno sul nastro trasportatore della metro e poi faranno ritorno al nuovo punto vendita in pieno centro storico. Il rosso dominerà questa collezione irripetibile che sarà inoltre arricchita con stampevivaci, ornamenti vistosi e dettagli femminili. Ad accompagnare il tutto una varietà di accessori, scarpe e borse, dal temperamento innovativo proprio per simboleggiare le contraddizioni e le opportunità della città. Ma è Jodiel 14 la vera protagonista del flash mob. Novità nel suo genere: una borsa non semplicemente double face, ma dalla doppia natura, al fine di rappresentare al meglio le esigenze della donna multitasking di oggi, adatta per il giorno e per la sera. Un mistero che verrà svelato esclusivamente durante l’iniziativa. Come sostiene David Moresco: “sono gli accessori a fare la differenza. La moda piace, ma quando si avvicina alla gente, piace ancora di più. Le mie creazioni rappresentano il mio stile, il mio sentire. Prendono il bello degli anni ’70,’80 e ’90, ma si adattano alle esigenze del contesto contemporaneo”. In questo particolare momento ristabilire un dialogo fra la moda, manifestazione creativa e artistica della società, ed i suoi amanti – appassionati ed acquirenti- è un passo fondamentale. Non devono esserci né distanze né confini. Per questa ragione sia gli accessori che i 17 outfit, sia la scelta di non avvalersi di modelle professioniste, si coniugano perfettamente con questa location underground.Per antonomasia la moda non ha età, è avulsa dal tempo. E’ patrimonio di tutti. Pertanto mai come in questa occasione ci si rivolge ad un pubblico ampio e diversificato, attraverso un luogo che per sua natura rappresenta lo “scambio” sia culturale che cittadino.
L’evento sarà inoltre l’occasione per inaugurare il nuovo punto vendita del brand sito in via Vittoria 3b (Roma), dove verrà servito un welcome drink e sarà possibile ammirare le collezioni in compagnia delle neo-modelle.