Metti un ex calciatore e un eclettico brand di calze, mixa il tutto e la risultanza sarà una limited edition davvero strepitosa. Via Calzabigi, brand livornese, ha scelto Francesco Coco per donare un nuovo volto a un marchio già noto per le sue linee fantasiose e rigorosamente made in Italy. Coco, con un passato da protagonista sia dentro che fuori il campo da gioco, ha trasferito nel concept la sua passione per il calcio: le cinque collezioni, infatti, riportano i riferimenti cromatici di cinque delle squadre in cui ha militato durante i suoi 14 anni di carriera: Milan, Barcellona, Inter, Livorno e Torino.
“La calza è un accessorio, ha meno impatto di altri capi di vestiario, ma concede maggior spazio alla creatività”, ha commentato Francesco. “È un elemento discreto, quasi nascosto, ma permette, con il giusto abbinamento, di regalare un tocco di personalità in più all’outfit dell’uomo senza risultare invasivo”.
Il lancio delle nuove collezioni di calzini firmate Calzabigi e delle limited edition realizzate in collaborazione con Coco è avvenuto lo scorso 16 giugno presso il prestigioso showroom di via della Spiga 15, a Milano.
“Il calzino è uno dei pochi accessori capace di accomunare un uomo e una donna in maniera divertente. La storia del tessile italiano ha una lunga tradizione, che noi abbiamo voluto riproporre in chiave moderna, attraverso un design innovativo e linee futuristiche”. Queste sono le parole di Alessandro Cirinei, CEO e founder di Via Calzabigi.
Eccellenza made in Italy alla continua ricerca della novità e della qualità dei filati, uso estroso del colore e delle righe. Questo e molto altro è Via Calzabigi.
“Il design di Via Calzabigi trae ispirazione dai grandi pittori astrattisti benché le nostre calze non facciano riferimento a uno stile definito – conclude Alessandro Cirinei – il nostro scopo è quello di personalizzare il proprio stile in base al mood giornaliero.”