Con il primo sole caldo, si inizia a pensare ad un’evasione, meritatissima visto il momento, di testa o di luogo. Si sognano altre mete, si sognano abiti e accessori da indossare perché “non si sa mai” dove si andrà. Di seguito la wish list del momento con i prodotti da avere assolutamente in vista dell’estate:
1) I cappelli di Emanuela Biffoli, brand fiorentino di moda e accessori, interpreta i modelli più glamour con estro e originalità. Frange, intrecci bicolor, nastri, fiocchi e dettagli chic arricchiscono la collezione PE 2021 del brand.
2) La tuta di Exclusive Paris per passeggiare con stile nelle vie del centro. A caratterizzare il prodotto: le bande con il logo della griffe e gli innumerevoli colori. Se la capsule dello scorso anno era ispirata alle cromie vibranti e all’atmosfera tipica di Miami, la stagione Spring/Summer 2021 punta sulle stampe tie dye che ricoprono maglie e pantaloni coordinati.
3) Il libro “Fuori Roma”, di Maria Serena Patriarca, fotoreporter di viaggio, travel & food vlogger ed esperta di Yoga ed Escursionismo e fondatrice della web tv “Viaggi e Volti Travels and People Discovery”. “Qualche volta la sensazione più bella è semplicemente quella di essere altrove”. Con questa affascinante chiave di lettura, la brillante giornalista capitolina ci invita alla scoperta di borghi che sembrano usciti da un libro di favole, di straordinari paesaggi naturali capaci di rievocare magiche atmosfere medievali, ma anche di siti archeologici ancora avvolti da fitti misteri, che riportano ad arcane dimensioni rituali legate ai culti degli antichi popoli di questa regione, dagli Etruschi ai Falisci.
4) Il modello di occhiali “Laura” di Kyme. Il brand pugliese interpreta geometrie oversize e squadrate con accostamenti cromatici che rievocano la grinta tipica dei 70’s. Indipendenza, energia, divertimento si intersecano nella montatura 100% Made in Italy. Ecco che “Laura” veste ora il glamour della discoteque con l’acetato black a volte illuminato da dettagli rosa, ora l’emancipazione e la libertà dell’hippie stylecon montature tortoise abbinate a contrastanti verde e bordeaux per le asticelle.
5) Gli accessori 2021 di Nove25 che presenta Antique. La nuova collezione trae ispirazione dai gioielli del mondo antico, con fascinazioni provenienti dalla Magna Grecia e dall’Impero Romano fino ad arrivare all’epoca Medioevale. I gioielli fanno riferimento ai numerosi modelli con monete e sigilli che circolavano nell’antichità e che Nove25 ha reinterpretato con pietre bassorilievo realizzate in bronzo brunito lucido e monete in bronzo, onice e lapis incise con le più moderne tecnologie di realizzazione, per garantire il massimo del dettaglio senza perdere l’effetto anticato.
6) La flower bag di Radà in paglia naturale. L’estro di Daniela Ravaioli, anima creativa del brand Radà, sfocia in un’armonia di steli e petali di raffia multicolor per una capsule di bag di paglia che accolgono una moltitudine di fiori colorati. Ora giganti ora minuscoli, margherite, girasoli, papaveri ed ogni tipo di “gioiello” primaverile sboccia con esuberanza sugli intrecci dai colori vivaci, ricami minuziosi e dettagli preziosi della maxi shopper geometrica o della chic bag dagli anelli rigidi.
Dulcis in fundo, gli smalti gel polish di Layla Cosmetics creati in collaborazione con Fedez. Si tratta di 6 smalti semipermanenti dal packaging sostenibile e uno speciale starter kit. Cosa importante: parte dei ricavi sarà devoluta al progetto “Piccoli Ospiti” di Fondazione Pangea Onlus, progetto a sostegno delle donne ed i figli vittime di violenza.