Lucio Dalla rivive a teatro. Domani, 4 Novembre, il Teatro Sala Umberto di Roma ospita la prima nazionale di “L’Angelo Bugiardo”.
Raccontare Lucio attraverso le sue bugie è una cosa che lo avrebbe divertito
molto. Per lui mentire era una virtù e ammirava molto chi riusciva a farlo senza scoprirsi oppure scoprendosi volutamente, come penso lui a volte facesse, per vedere se l’altro lo avrebbe contraddetto.
Queste le parole del produttore Gianni Salvioni. Lo spettacolo musicale “L’Angelo bugiardo” è scritto e diretto da Duccio Forzano.
Enzo Paci, accompagnato dalla band Lino e la Settima Luna, interpreta Lucio Dalla, uno dei cantautori italiani più geniali e versatili.
“Duccio ha trovato nelle menzogne di Lucio”, prosegue il produttore Salvioni “il filo conduttore per fare emergere la personalità di un uomo complesso che esprime il meglio di sé nelle sue canzoni e nei personaggi che le abitano: la fila di carcerati, il giostraio, i due ragazzi divisi a Berlino, i ragazzi di provincia”.
Al progetto hanno partecipato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Kledi Kadiu ed il Prof. Flavio Caroli.
Per il regista Duccio Forzano “è stato stimolante trovare una soluzione visiva per raccontare Lucio Dalla e la sua musica, ma alla fine l’esperienza accumulata in televisione mi ha dato la possibilità di scrivere una regia
che impiega semplici mezzi tecnici ma di sicuro effetto”.
La tournée proseguirà nei teatri più prestigiosi d’Italia tra cui Napoli e Bari.