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Fashion in Town | 2023©

“L’enigmistica degli abiti”. Sfila durante la #MFW la collezione Au Jour Le Jour.

Le prime sensazioni che ho avuto entrando al Palazzo dell’Arengario, in Piazza del Duomo, a Milano, sono state quelle di: euforia, simpatia e divertimento. Ho sempre pensato che Au Jour Le Jour fosse un brand divertente, ma allo stesso tempo ricco di sartorialità tutta all’italiana, originalità, freschezza e tanto entusiasmo; il brand nasce nel 2010 con la prima sfilata durante il “Pitti” di Firenze. Da li il grande successo per Mirko Fontana e Diego Marquez che, da un trascorso diverso ma molto complementare, hanno dato vita ad un marchio unico, facendoci risaltare all’occhio la loro visione di bellezza ed eleganza. Sfileranno i loro capi durante la rassegna moda più importante in Italia, la Milano Fashion Week ; un grande successo per i due giovani creativi. La collezione autunno inverno 2016/2017, presentata alla #MFW nel giorno 28 febbraio 2016, prende spunto dal mondo dell’enigmistica e dalla sua grafica in generale; i capi sono ricercati:bande logate e tag, i ricami in organza che impreziosiscono le gonne e i top, sono elementi che contraddistinguono lo stile Au Jour Le Jour; tutto ciò richiamerà una logomania, qualità dello sportswear anni ’90. In passerella sfilano linee e forme pulite, vestibilità over e skinny per uno sguardo al taglio maschile; incontreremo, poi, delle ambivalenze nei tessuti: Principe di Galles e panni di lana si alternano alla limpidezza dell’organza e del tulle; così come le maxi paillettes in plexi si incastrano nelle texture dei capispalla, in faux-fur, ovvero pellicce sintetiche. Il Made in Italy in un espressione personale, un glamour gioioso e spigliato, firmato Au Jour Le Jour.

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