Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG), giunto alla sua 16° edizione, fa sosta per la prima volta a Roma con la sua mostra itinerante di 72 orologi in esposizione presso la Coffee House di Palazzo Colonna. L’evento organizzato in partnership con BMW e con il concorso dell’Ambasciata di Svizzera a Roma, si è tenuto dal 26 al 29 ottobre presso lo storico Palazzo Colonna di Roma.
Valori forti e perenni come l’eccellenza, l’attenzione al minimo dettaglio, l’affidabilità hanno costituito il cemento di questo partnership – portando a conoscenza di un pubblico d’intenditori quanto i valori congiunti creano eventi di alto livello.
“Nell’anno del centenario abbiamo avuto l’opportunità di diventare partner del Grand Prix d’Horlogerie de Genève che per la prima volta si svolge in Italia – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia – in quanto riconosciamo in loro i valori di eleganza, esclusività e lusso che accomunano le nostre meccaniche di precisione. Un ulteriore segnale dell’attenzione che il BMW Group dedica alle passioni, alla cultura e all’innovazione ispirandosi al motto ”.
Molto soddisfatta anche Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna: “Un’esposizione che coniuga la bellezza dell’arte, il lusso dell’alta orologeria e l’esclusività delle auto BMW”. La giuria internazionale composta da 25 membri presceglie 6 orologi per categoria, 72 in totale, che sono esposti in diverse capitali.
Quest’ultimi concorrono quindi per vincere uno dei 15 premi o il premio in assoluto: il “Grand Prix de l’Aiguille d’Or” aggiudicati il 10 novembre a Ginevra, durante la cerimonia anche definita come “La notte degli Oscars” dell’orologeria.