Sono tantissime le persone (soprattutto le mamme dei miei piccoli fan) che mi chiedono quali prodotti per la pelle utilizzerò durante l’estate, quali libri leggerò, quali film vedrò, etc.(chi mi conosce sa che la mia camera da letto è per un quarto una libreria, per un quarto una videoteca, per un quarto un negozio di giocattoli e per un quarto un beauty center). Sono arcistufo delle lamentele di chi acquista prodotti scadenti (cinesate) realizzati con ingredienti raccapriccianti e poi si lamenta dei (non) risultati o, peggio ancora, delle poco piacevoli conseguenze che alcune applicazioni generano. La vostra pelle è preziosa, avete il dovere di prendervene cura e dovete scegliere con piena scienza, coscienza e conoscenza i prodotti destinati alla skincare routine. Per evitare che precipitiate nel baratro delle creme lucidanti per scarpe spacciate per prodotti di bellezza, vi do alcune dritte.
Vi esporrete quasi tutti al sole, a mo’ di lucertole, lo so già. La prima raccomandazione, naturalmente, è quella di proteggervi con un solare adeguato (non utilizzate quello dell’anno scorso. Non ha più alcuna efficacia protettiva. Tutt’al più utilizzatelo come maionese! Naturalmente sto scherzando. I solari dello scorso anno vanno buttati seguendo le regole, indicate dal vostro Comune, per fare la raccolta differenziata). E dopo il sole? Non utilizzare alcun prodotto è roba da medioevo e, come dico sempre, a meno che non desideriate ottenere la stessa texture di una conciatrice medievale, fareste bene a seguire i miei consigli.
RNC 1838 ha i prodotti che fanno al caso vostro. Dopo un’intera giornata di sole e mare la pelle ha necessità di essere reidratata delicatamente: RNC 1838 4 Oli di Bellezza è il “pronto soccorso” ideale per pelli disidratate e secche. La miscela di 4 Oli di Bellezza, ricca di elementi nutritivi antiossidanti e acidi grassi essenziali, regala il giusto equilibrio idro-lipidico alla pelle affaticata.
I 4 oli della linea sono:
- L’olio di semi di Baobab, che idrata la pelle in profondità, riattivando le funzioni vitali delle cellule e attenuando la comparsa di rughe, donando alla pelle morbidezza e setosità
- L’olio di Macadamia, emolliente e nutritivo, che previene il photo-ageing
- L’olio di Cacao, ottimo idratante, che offre un’azione anti-cellulite grazie alle sue proprietà stimolanti e rassodanti
- L’Olio di Girasole, che leviga e nutre la pelle, restituendole elasticità e splendore.
Un tris formidabile, con un rapporto qualità-prezzo eccezionale:
– Bagno&Doccia Cremoso da 500 ml – prezzo 22,50 euro
– Sapone Elasticizzante Antiage – prezzo 6,50 euro
– Crema Corpo in vaso da 200 ml – prezzo 35,00 euro
Io vi ho dunque indicato la via della salvezza (per la vostra pelle): RNC 1838 (Rancé Nature Cosmétique) è un brand che da quasi 200 anni non tradisce le aspettative dei consumatori e soprattutto si rinnova costantemente, in un crescendo di risultati sorprendenti e tangibili. Fareste bene a ringraziare F. Alexandre Rancé, che nel 1838 iniziò a creare cosmetici completamente naturali.
Auguro una splendida estate a quelli che seguiranno i miei consigli. Dunque a tutti.