Al Country Porto Rotondo è tempo di novità. L’estate 2020 è all’insegna del buon cibo, del divertimento e dello sport.
Every night a party, every night a dream to live!
Partner esclusivi del progetto ristorativo sono quest’anno Nicolai & Giuda Ballerino Bistrot con le creazioni dello chef stellato Andrea Fusco, il Brazilian Sushi Restaurant Amazonia e il mexican cocktail bar Santanera.
Sono Nicolai & Giuda Ballerino Bistrot gli indiscussi protagonisti dell’estate firmata Country Porto Rotondo.
La decennale esperienza di un’eccellenza italiana nel mondo della ristorazione con lo chef Andrea Fusco, che attraverso la perfetta commistione di tradizionali sapori mediterranei e reminiscenze esotiche ed oltreoceano, soddisfa anche i palati più raffinati in un’esperienza immersiva tra olfatto e gusto nella suggestiva cornice bordo piscina tra palme, harem ed il travolgente dinner show di Giuseppe Salsetta, eclettico showman dalle incredibili doti canore, già’ in passato protagonista della trasmissione di successo “Amici”.
Tra i piatti proposti il tataki irlandese marinato nella soia e miele con crema di riso venere nero e yogurt greco, tonnarelli all’uovo cacio e pepe con polvere di cozze e menta, gnocchetti sardi con pesto ai pistacchi, catalana di astice con pomodorini e filetto ricciola all’amo in guazzetto cotto nella carta fata.
Amazõnia è un ristorante fusion nippo-brasiliano che ha dietro una storia centenaria. Amazõnia è la cucina nikkei, la tradizione nippo-peruviana diffusasi in tutta l’America Latina trovando le sue varianti locali.
Un’ambiziosa formula che mette insieme tradizioni culinarie diverse, per dare vita a piatti e sapori unici. Un sushi esuberante, un’esplosione di colori a ritmo di samba “do Brasil”.
Un connubio tra design, modernità e colori che rende ogni particolare essenziale. Amazõnia oltre a un’esperienza culinaria straordinaria propone una selezione di drink, vini e bollicine curate in ogni dettaglio. Tra i piatti la tartare di salmone, ricciola o tonno, le bowl e i temaki roll.
Nel riflesso illuminato della pool area del Country Club arriva, infine, la Santanera, un Premium Bar di eccellenza made in Roma, immerso tra natura e simboli enigmatici: ha in carta distillati e preparazioni ispirate al tema “mexico” in un angolo privato e davvero esclusivo, dove poter godere del relax tra miscelazione e shisha experience. Tra i drink in carta i “Tarocchi Liquidi” a base di mezcal, gin, rum e vodka.
Nella drink list, a cura di Manuel Monetti ed ispirata al mondo dei tarocchi, si trovano nove cocktail “magici” che stuzzicano il destino e il palato. “Dimmi che cocktail desideri e ti dirò chi sei”:
- La papesa: gin, lime, sciroppo ananas. ginger beer (carta della purezza)
- El mundo: vodka infusa earl grey, limone, passion fruit (carta della realizzazione)
- El sol: tequila, bergamotto, lime, agave, soda al cocomero (carta del successo)
- El emperador: mezcal, bitter, vernaccia, Co2 (carta del potere terreno)
- El colgado: tequila, bitter, limone, zucchero, chinotto (carta del rinnovamento)
- El ermitano: mezcal, scotch, zucchero, soda, santanera bitter (carta saggezza)
- El carro: rum scuro, bourbon, lime, miele mango e passion (carta del viaggio)
- La suerte: rum bianco, passion fruit, gelato alla pesca, mente, soda (carta del destino)
- Santanera: rum, lime, zucchero di canna, lacrime di mirto, menta, soda (carta della libertà)
Lo stile inimitabile del Country con le sue luci, i suoi colori, la sua musica e le sue aree verdi dedicate al tennis e al padel torna finalmente ad illuminare la Sardegna.