Sarah Biacchi, mezzosoprano, polivocalista, attrice e formatrice vocale per i professionisti dello spettacolo lancia a Roma “Save Your Breath”, il primo centro che si prende cura della voce e del benessere della persona.
Vox sana in corpore sano potrebbe essere il claim del suo progetto.
La voce infatti è lo strumento che usiamo maggiormente, essa è spesso è il nostro primo biglietto da visita.
La voce è un primario strumento artistico e professionale, fondamentale per attori e cantanti, ma anche per chi la usa quotidianamente per tante ore come insegnanti, agenti commerciali, operatori telefonici.
Save Your Breath è il metodo innovativo di allenamento del respiro che Sarah Biacchi ha creato e brevettato unendo la sua pluriennale esperienza con la tecnologia Elettro Mio Stimolazione Attiva (EMS).
In soli 24 minuti con questo metodo si potenzia la respirazione costodiaframmatica sino alla massima performance vocale, ed è applicabile a tutte le tecniche di canto e recitazione.
Ogni sessione è individuale e personalizzata. Tutte le vocal trainer sono qualificate e certificate sia per l’EMS che per il metodo SYB, al fine di garantire e raggiungere una vera e propria competenza respiratoria.
Attraverso la combinazione di lavoro su postura, muscolatura, respirazione costodiaframmatica e flessibilità, SYB armonizza il flusso
della propria energia interiore liberando le parti del nostro corpo bloccate
per vari motivi, fisici, posturali, psicosomatici.
Il principio motore di SYB si basa, infatti, sulla ricerca di un’armonia “attiva”, che distribuisce l’allineamento del respiro su tutta la colonna vertebrale, e di conseguenza agisce sullo studio e sulla risoluzione di problematiche respiratorie e articolari.
Con SYB ci si allena, per imparare a gestire il proprio respiro, utilizzare al meglio la propria voce e al contempo per stare bene, tenersi in forma, perdere peso, e tonificare il sistema muscolare, pratiche essenziali qualsiasi tipo di attività si svolga, da quelle più dinamiche e sportive a quelle più statiche e sedentarie.
Da provare.