New Era, brand lifestyle internazionale con un autentico heritage sportivo, annuncia la partnership con lo stilista inglese Henry Holland e il suo House of Holland, celebre marchio di moda femminile. Combinando il DNA autentico di New Era nell’headwear e il successo internazionale di Holland nel fashionwear, la collezione di debutto presenta sei modelli con differenti stampe che caratterizzano la sihouette femminile del 9FIFTY ed è in vendita in boutique selezionate di tutto il mondo tra cui Net- a- Porter, Outfitters (UK), Tsum (Mosca), Vita (Dubai), oltre che nei negozi retail di New Era a Londra, Birmingham, Berlino e Francoforte e online. La collezione trae ispirazione dalle recenti visite di Holland in Messico e California con una varietà di design ispirati a tatuaggi mixati con stampe tropicali e acide lavorate in tessuti jacquard di seta, indossati da una gang di ‘homegirls’. Tessuti ricercati come pizzo, pelli dipinte a mano e decorazioni in cristallo completano la storia ispiratrice della collezione, che viene ripresa dai cappellini New Era durante la sfilata SS14 della scorsa London Fashion Week. Henry Holland è uno stilista inglese di Manchester, UK. Holland ha ottenuto il riconoscimento internazionale con le sue audaci T-shirt, ispirate agli anni ’80 caratterizzate da slogan come: ‘I’ll tell you who’s boss’, Kate Moss’ negli anni 2000. Holland successivamente ha creato una collezione completa, ha fondato la sua propria casa di moda e da allora ha collaborato con importanti brand come Levi’s, Pretty Polly, eBay e Superga.