Nike annuncia l’apertura di un nuovo concetto di sneaker boutique, Nike Unlaced, e crea un futuro nuovo per le donne ampliando l’offerta e le misure disponibili. L’azienda incoraggia inoltre il progresso degli atleti attraverso l’innovazione. Il design in chiave femminile ha generato la costante produzione di footwear, oltre a tutti gli sviluppi più recenti volti a facilitare l’accesso delle donne allo sport, come il Nike Pro Hijab e taglie specifiche per l’abbigliamento tecnico. Una cosa che unisce tutte le sportive sono le sneakers. Elemento tecnico e accessorio lifestyle, la sneaker è simbolo dell’identità atletica e stilistica. Alcuni modelli esprimono l’anima di chi li indossa, le sue convinzioni e i suoi valori – soprattutto se fatti con materiali e strutture sostenibili. Nel 2018 tutti e tre gli elementi – gli atleti, l’innovazione e il prodotto – si uniscono a favore delle donne: Nike presenta infatti quattro nuovi modi di pensare le sneakers da donna.
Le misure unisex su alcuni classici modelli Jordan e le collezioni che sono frutto di collaborazioni come le Virgil Abloh x Nike The TEN recepiscono l’universalità della sneaker culture e contrastano la frustrazione di non trovare la propria taglia. Il progetto Unlaced consentirà alle donne di accedere alle più esclusive collaborazioni Nike, come le prossime creazioni di Virgil Abloh X Nike “The TEN”. In autunno, maggiori taglie saranno disponibili anche per gruppi più iconici come la Nike Air Force 1 e le collezioni Air Max, offrendo così sempre più possibilità di acquistare, collezionare e indossare. Nike Unlaced è un concept digitale e commerciale che introduce un’offerta specifica per le donne, attraverso lo styling di prodotto e la presenza di curatori locali. La cura locale da parte di creativi influenti da New York, Parigi, Londra, Shanghai e altre città sarà attivata prossimamente.