Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Pellicce Bertoletti

La maison Bertoletti 1882 parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out di Roma il prossimo 15 settembre dalle ore 19.00 alle ore 23.30.

Nella raffinata boutique di via Vittoria 16/a verrà allestito un corner fotografico di 20 scatti storici firmati dai più grandi talenti della fotografia di moda e una serie di colorate pop up box sveleranno, attraverso un originale percorso in 10 step, come si realizza una pelliccia di alta moda, dall’idea e ispirazione iniziale fino all’elegante packaging finale.

Il tutto all’insegna del vero artigianato d’eccellenza made in Italy con dj set esclusivo di Corrado Rizza.

Ogni capo della griffe Bertoletti 1882 è un pezzo unico realizzato esclusivamente a mano nei laboratori della Capitale. Sia per lei che per lui.

La posizione geografica oggi non è più determinante. Ormai si viaggia da un capo all’altro del mondo, per piacere o per business, quindi anche il cliente arabo, che nella sua terra, col clima che c’è, mai avrebbe necessità di possedere una pelliccia, viaggiando in tutto il mondo può recarsi in un posto freddo dove avrà bisogno di questo capo.

Bertoletti 1882, in particolare, ha tra gli stranieri diversi clienti dell’Est Europa (dove la pelliccia ce l’hanno da sempre, ma i ricchi vengono a comprarla appositamente a Roma da Bertoletti per il design italiano, inarrivabile). Molti anche i clienti libanesi e proprio a Beirut Bertoletti ha recentemente inaugurato un frequentatissimo punto vendita dove la clientela acquista per lo più capi neri, con fodere preziosissime.

Gli uomini libanesi amano i dettagli in oro e, a differenza degli occidentali che preferiscono rifiniture in morbido cashmere, prediligono quelle più strong in pelle, preferibilmente nera. Hanno un gusto più deciso rispetto a quello del cliente italiano che da Bertoletti 1882 a Roma acquista pellicce sia per passione sia perché anche lui per affari è spesso in viaggio, magari in posti, come la Svizzera e la Russia, dove la pelliccia più che un complemento, è una vera necessità.

Gli italiani prediligono i cappotti con collo a uomo, in ipelle in cervo, epilato o brush e morbidi scamosciati. E, soprattutto, adorano sfoggiare queste pellicce in città e in montagna: sono molto vanitosi ed attenti ai dettagli. Finiture in cashmere e fodere in seta, assolutamente.

 

Related posts