Segnate questo indirizzo: Via Oslavia 33. A Roma, a pochi passi da Piazza Mazzini vi suggeriamo un nuovo ristorante da provare: Piacere.
A prima vista emerge l’ambiente, elegante e accogliente, l’atmosfera intima e piacevole e i dettagli tutti ben curati. Equilibrato stilisticamente sia il piano terra sia la piccola sala privata sotterranea.
Ma a conquistare sono due cose: la cucina raffinata e di primissima qualità proposta e la professionalità e simpatia (mai sopra le righe) del personale di sala.
Il connubio è assolutamente vincente in cucina con lo storico Chef “O’ Magico Orazio” di Fusco (Pagaroma, Casa Bleve) e lo Chef Stiven Toro (che ha lavorato con Gualtiero Marchesi, Nobu Matshuisa e Grant Achatz di Chicago).
Il menu di “Piacere” propone piatti di carne e di pesce.
Interessante tra le proposta fish i “Fiori di zucca, ricotta di bufala, gambero rosso e guanciale croccante”, la “julienne di calamari alle erbe aromatiche” e i totanetti di paranza in umido. Tra i primi di terra spaghetti, lime e patanegra 36 e i tagliolini al tartufo bianco.
Interessante la carta dei vini. Assolutamente consigliato. Provatelo anche voi.