Basta con i locali dove andare e le cose da fare in coppia per San Valentino! Per uscire incolumi dalla festa degli innamorati ecco una serie di suggerimenti da single nella Capitale. Prima cosa: perché non provare il nuovo allenamento sportivo Strong by Zumba? È il rivoluzionario programma che utilizza brani musicali per farli combaciare ai movimenti previsti dal training. Si crea così una sessione di allenamento di un’ora, che si concentra sul ritmo, attraverso un’esperienza di fitness di gruppo davvero coinvolgente. Tra le vip la prima a essersi innamorata dello Strong by Zumba è Elisabetta Canalis.
Testimonial d’eccezione, sul suo profilo Instagram ha voluto provare il nuovo allenamento nella sua palestra di Los Angeles, SkyView, con il master trainer Alex McLean, mostrando a tutti i suoi fan alcuni movimenti in sincronia con la musica. Trovare la palestra più vicina per una lezione prova è semplice: basta collegarsi su www.strongbyzumba.com e mettere la propria città e cap. E se quindi un’opzione è una serata di prove fitness perché non concedersi un po’ di sportswear shopping. Ritornano come un tormentone le Reebok Classic, le sneakers Fanchise Four: Freestyle Hi, Classic Leather, Club C e Workout Plus.
Le quattro paia di scarpe must have sono interpretate per la campagna Spring/Summer 2018 da volti noti dello star system come la top model Gigi Hadid, la cantante Ariana Grande, la modella Sharina Gutierrez e l’audace Teyana Taylor.
Ma se non siete di animo sportivo e preferite qualcosa di più tranquillo ma sempre stiloso, si può andare alla Rinascente in via del Tritone perché fino al 27 febbraio nella sua Exhibition Area, al piano -1, è possibile visitare la mostra LR100-Rinascente Stories.
Realizzata per festeggiare i 100 anni del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, mette in evidenza come la Rinascente abbia contribuito a produrre decisivi cambiamenti nella vita quotidiana della nascente società dei consumi, creando nuovi miti e archetipi nel gusto e stimolando la nascita dei sistemi produttivi legati alla moda e al design. Dopo la visita e aver ammirato i 60 metri di Acquedotto Vergine del I secolo perfettamente preservati dentro il mega store, si può fare una pausa di gusto sulla terrazza con i suoi quattro bistrot gourmet con davanti la vista su Roma. Un’altra mostra da suggerire, se ancora non siete andati, è FENDI STUDIOS a Palazzo della Civiltà Italiana, headquarter della Maison romana fino al 25 marzo.
Nelle sale si scopre il legame tra la casa di moda e il mondo del cinema da sempre caratterizzato da un’anima glamour e da dinamiche creative. Tra gli oggetti da idolatrare la pelliccia di Miranda Priestley, alias Meryl Streep nel Diavolo veste Prada, e le borse Baguette usate da Sarah Jessica Parker in Sex & the City, assolutamente fantastiche.
Chi infine desidera una prima visione, esce il 14 febbraio il nuovo film italiano di Gabriele Muccino, A casa tutti bene.
Un’intera famiglia rimane bloccata su un’isola dove affiorano le questioni in sospeso, i conflitti, le gelosie del passato, il detto e non detto delle mura domestiche. Un turbinio di emozioni con un super cast tra vecchi attori dell’Ultimo bacio come Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli e Sabrina Impacciatore e altre star italiane del calibro di Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi e altri ancora. Dite che il cinema da soli non va bene? E perché mai, si può allora sempre invitare un’amica, fratello o sorella che sia e perfino la mamma, rimanendo in lessico familiare.