«Nessuna età, nessuna identità di genere, nessun sesso: volevo che tutti si sentissero inclusi». Con queste parole Miley Cyrus spiega la sua prima collezione per Converse. Una capsule audace e al 100% Miley. Per scarpe e abbigliamento ha infatti preso spunto dalle sue influenze personali. Fortemente rappresentativa del suo stile, Miley ha attinto sia al suo personaggio come performer sia al suo quotidiano per creare una linea che chiunque possa indossare in qualsiasi momento, una collezione di lifestyle completa.
Come donna audace e aperta a tutte le possibilità, Miley ha collaborato con Converse per riflettere quella sensazione di self-empowerment. Il risultato è una collezione che consente a chiunque di essere quello che vuole ogni singolo giorno. «Converse non ha confini – ha detto – è schietto. Mi sono sempre identificata con converse perché il marchio attira e rappresenta tante culture e percorsi di vita diversi. E inoltre sono accessibili».
Dopo mesi di anticipi e anteprime, Miley ha invitato alcuni dei suoi più fedeli fan, senza distinzione di genere, orientmento e background, a unirsi a lei nel lookbook della collezione. Tra gli scintillii delle Chuck Taylor All Star Glitter o dall’ispirazioni country con la Bandana, il book è stato realizzato dalla leggendaria fotografa di moda Ellen Von Unwerth.
Un incontro attivo tra Miley e i suoi ammiratori: «Mentre stavo creando, avevo sicuramente i miei fan in mente e nel mio cuore. Metto ciò che amano di me e ciò che amo di loro nel design». La collezione è disponibile su Converse.com e in Italia negli store AWlab e Bershka.