Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Tutti pazzi per Smöoy

In Spagna è la più grande nonché più famosa azienda di frozen yogurt, sto parlando di Smöoy, che è sbarcata in Italia, a Milano, con il suo primo negozio in franchising nel giugno del 2016. Smöoy Authentic Frozen Yogurt, in Corso San Gottardo 21, è ormai meta di migliaia di giovani, famiglie con bambini e, naturalmente, turisti, tutti accomunati dalla passione per il frozen yogurt. Quest’ultimo è infatti il prodotto principale dello store, che viene preparato ogni mattina con latte e yogurt freschi italiani di alta qualità. Il Frozen viene mantecato da speciali macchine (ben visibili all’interno dello store) pochi secondi prima di essere servito all’interno di una coppetta. Grazie a questa procedura, il prodotto ha un gusto autentico e conserva tutte le proprietà benefiche dello yogurt. Quello di Smöoy non è un comune yogurt: è infatti arricchito da una formula prebiotica (ricca di fibre vegetali), è senza glutine ed è a basso contenuto di grassi. Sono 4 le basi disponibili: yogurt naturale, yogurt special (alla frutta, con un gusto diverso ogni settimana), cioccolato e panna; mentre sono più di 40 i topping con cui guarnire la coppetta. Ma non è finita qui, da Smöoy si trovano anche crêpes; Frozen Roll; Freezers; Smöothies e tante altre prelibatezze dall’aspetto cool e dal sapore travolgente. Qualche mese fa, inoltre, lo store milanese ha proposto alla casa madre di Murcia di inserire nel menù i Freakshakes, che in Australia e a New York sono la vera tendenza del 2017.

Diego De Andreis, proprietario dell’unico store Smöoy in Italia, a tal proposito afferma:

“Si tratta di milkshake formato XXL, super creativi, super farciti, golosi e da mangiare letteralmente con gli occhi. Sono stati creati da Anna Petridis, proprietaria di una pasticceria australiana, per stupire la clientela e per creare engagement sui social, per spingere le persone a postare le foto di queste meravigliose creazioni. Il successo è stato mondiale! Per tutte queste ragioni li abbiamo ritenuti perfetti, soprattutto considerando il nostro target molto giovanile. Insieme a Smöoy Spagna abbiamo sviluppato 3 ricette che ora sono disponibili nel nostro menù invernale. Siamo molto orgogliosi di questo traguardo perché una nostra idea ora sarà presente in tutti gli Smöoy nel mondo e soprattutto perché siamo i primi a Milano (o forse addirittura in Italia) a proporli!”

I “social golosi” italiani saranno entusiasti: potranno gustare gli enormi Freakshakes… naturalmente solo dopo averli immortalati e postati sui propri profili. Valanghe di like assicurate!

 

Related posts