Avete in programma un viaggio a Parigi? Potrete opzionare una idea alternativa e molto glam di trasporto: una Citroën 2CV.
”Voglio quattro ruote sotto a un ombrello, capace di trasportare una coppia di contadini, cinquanta chili di patate e un paniere di uova attraverso un campo arato. Senza rompere un uovo” disse ai suoi progettisti il direttore di Citroën Pierre-Jules Boulanger, nel 1935. La Citroën 2CV venne lanciata nel 1948 e, a partire dagli anni ‘50, divenne una delle icone più amate della storia dell’automobile, entrando nel cuore di tutti i francesi (e non solo). Andare alla scoperta di Parigi e dell’Ile de France a bordo di questo mito a quattro ruote significa vivere un’esperienza senza tempo, dritta al cuore del più puro spirito francese.
Il servizio “4 roues sous 1 parapluie”, permette di vivere un’avventura turistica, automobilistica e culturale unica nel suo genere. Si viene subito accolti da un simpatico autista che parla italiano: elegante nel suo perfetto completo Saint James, ogni chauffeur ha una profonda conoscenza della capitale francese e della regione circostante ed è quindi in grado di regalare ai visitatori un percorso ricco di interesse, progettato su misura per le esigenze e le aspettative di ognuno. Una volta a bordo della 2CV – riconvertita in auto elettrica – ha inizio un’avventura memorabile: alla vista dei passeggeri si aprono strade eleganti, i più importanti monumenti cittadini, viuzze caratteristiche, piazze, scalinate… come in un film emozionante, la Ville Lumière scorre dai finestrini e sfiora il caratteristico tettuccio della 2CV – decapottabile in estate e trasparente d’inverno -, mentre i passanti da bordo strada salutano divertiti i protagonisti di questa avventura, come fossero vecchi amici che non si vedono da tempo od ospiti speciali tanto attesi per le vie della città. Non solo: l’autista si spende generosamente nel raccontare aneddoti divertenti, curiosità, segreti, riferimenti storici e informazioni preziose sulle attrazioni circostanti.
Romantico se si è in coppia, divertente con gli amici o in famiglia, piacevole nei viaggi di lavoro: il percorso a bordo della 2CV di “4 roues sous 1 parapluie” si declina in diverse soluzioni adatte a ogni esigenza: da quelle più squisitamente turistiche ai servizi di trasferimento per viaggi di lavoro, fino a eventi aziendali, shooting fotografici e campagne pubblicitarie. Tra le proposte più richieste dai turisti in città ci sono il tour di mezz’ora alla scoperta di Montmartre – anche nella versione by night-, quello da un’ora e mezza o da tre ore alla scoperta dei segreti più nascosti della Ville Lumière, il percorso lungo i monumenti imperdibili della città, i tour alla scoperta dei luoghi degli impressionisti, del cinema francese o degli angoli più caratteristici di Parigi in notturna. Non solo: c’è il tour che unisce all’emozione del viaggio in 2CV anche quella del pranzo o della cena in battello lungo la Senna, il percorso pensato appositamente per gli innamorati o quello per gli amanti dello shopping – sulle tracce dei luoghi e dei negozi più iconici della moda francese – e molti altri. Oh Parigi mia, arrivo! A bordo di Citroën 2CV però… Più chic no?