Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Val Bergspa Hotel di Brigels: qui il tempo sfugge facilmente

E pensare che la montagna non mi è mai piaciuta… Io donna di mare, allergica alla neve ho dovuto cambiare idea vedendo il Val Bergspa Hotel di Brigels. Il comprensorio sciistico di Brigels, poco conosciuto e quindi meta segreta dei veri amanti della neve intonsa, è piccolo e completo. Dal carattere rurale, offre 50 km di piste da sci di ogni difficoltà, 25 km di anelli da fondo e ospita un boutique hotel dall’atmosfera ovattata e fiabesca, dove la percezione del tempo sfugge facilmente. A 1,300 metri di altitudine Brigels detiene il primato di essere la località montana più soleggiata di tutto il territorio elvetico, una garanzia per chi organizza un weekend fuori porta. D’inverno è un autentico paradiso per gli amanti della neve e degli sport invernali senza code e tempi di attesa. 26 di 50 km sono innevati artificialmente e si estendono dai 1,300 ai 2,418 s.l.m. In appena 20 minuti si raggiunge il punto più alto per una discesa mozzafiato. Ci sono poi 4 piste da slittino preparate e innevate di ben 10 km. La pista da slittino Alp Dado-Waltensburg, con i suoi 4,953 metri è la pista da slittino più lunga della Svizzera. Per gli amanti dello Snow-Board, siano essi neofiti o professionisti, c’è il NITRO Surselva Snowpark con 700 metri di ostacoli raggiungibili dalla seggiovia a 4 posti Alp Dado. Il La Val Bergspa Hotel Brigels **** è un mini-mountain resort di dimensione compatte con 33 camere e Suite, tutte arredate con gusto alpino e ricche di materiali pregiati ed è collegato da un bus navetta gratuito all’impianto di risalita di Brigels.

furnascha

Nel 2012 la Spa, perfetta per il relax doposci, ha ottenuto il prestigioso SENSES AWARD come “World’s Best Alpine Spa” e si articola su 500 mq. Uno spazio di autentico benessere e relax. Susan Faber, la proprietaria, si prende personalmente cura assistendo gli ospiti e propone loro diversi programmi dedicati. Le proposte includono trattamenti al corpo e al viso di Ligne St. Barth, Thalgo e !QMS, marchio cosmeceutico sviluppato dal chirurgo maxillofacciale Dott. Erich Schulte dalle proprietà strabilianti in termini di efficacia e durata. Per i trattamenti si usano solo materie prime di ottima qualità. La zona delle saune è suggestiva e anche qui predominano il legno e la pietra. Promettono un profondo stato di rilassamento una sauna finlandese, una “sauna da jarvas” alle erbe dal clima mite e purificante, un “bogn d’eucaliptus” dove il vapore si mescola all’olio di eucalipto per liberare le vie respiratorie e cancellare pensieri ricorrenti, un Caldarium e una doccia emozionale. Il programma di benessere in Spa si completa con una piscina interna riscaldata con idromassaggi, tisane e frutta secca. Grazie all’opzione „Dine a round“ gli ospiti hanno la possibilità di scegliere se consumare la cena presso uno dei due ristoranti dell’hotel. Sul menù si trovano specialità della cucina grigionese con espedienti volti a raffinarla e avvicinarla al gusto contemporaneo: imperdibile la versione vegetariana dei “capuns”, sfiziosi involtini di verza ripiena d’impasto degli “Spätzle” in una leggera fonduta di formaggio, pesce d’acqua dolce accostato ai sapori forti della terra, cappuccini agli ortaggi, funghi e tartufi, mousse al miele e molti formaggi a chilometro zero.

Hotel La  Val Brigels Switzerland

Da non perdere è l’uscita con un autentico gatto delle nevi, il cosiddetto Night-Bully: 400 cavalli, 12.800 cc di potenza per un’emozionate uscita di 60 minuti come „co-pilota“ per vedere dal vivo come vengono preparate le piste per il giorno successivo. Il tutto completato da una foto ricordo, un diploma di „copilota“ e un „Night-Bully-Drink“ presso la stazione a valle di Brigels. Raggiungere il La Val Bergspa Hotel Brigels **** è veramente semplice. Dista solo due ore e mezza da Milano transitando per il Passo del Lucomagno, aperto tutto l’anno e davvero gradevole da percorrere. La stagione invernale inizia il 02 dicembre 2016. Le tariffe, comprensive di prima colazione, cena à la carte e tea time pomeridiana nonché uso illimitato del centro benessere partono da circa Euro 420,- (CHF 450) in camera doppia.  Il pacchetto “racconto d’inverno per due” comprende 2 notti in camera doppia, pensione ¾, una tipica fonduta di formaggio, slitta o ciaspole per la durata del soggiorno. Da Euro 455,- per persona. Oddio, voglio teletraspormarmi ora lì!

Related posts