Oggigiorno si è sempre più attenti al proprio budget e a come investire i propri risparmi, soprattutto nell’abbigliamento sono cambiate le modalità d’acquisto che divengono sempre più mirate e ragionate. Indossare un abito in diverse occasioni non è più un problema nemmeno per i vip: Kate Middleton in questo ne è maestra, molto spesso infatti la duchessa indossa senza farsi nessun problema abiti che ha sfoggiato in diverse occasioni ufficiali. Violette Sauvage, nata nel 2010 a Parigi grazie alla brillante idea dell’imprenditore italo-francese Rino Coletti, organizza ad oggi i più grandi eventi di vide dressing europei con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al riutilizzo glamour, a beneficio dell’acquisto al giusto prezzo, una politica green e soprattutto mettendo in condizione chiunque di fare del vide dressing la propria attività lavorativa. Non solo, ogni evento è realizzato come una vera e propria festa, con attività di trucco, parrucco, unghie, tatuaggi e molte altre sorprese. Una party a 360° che dura più di 48 ore che per una volta al mese blocca le strade delle principali città. Violette Sauvage è infine un grandissimo gruppo di amici che si incontrano di persona, dentro e fuori le date, e che condividono la passione per abbigliamento, bijoux, e creazioni di stilisti emergenti, jewellery designers, e artisti locali. In Francia in poco tempo Violette Sauvage è diventata una realtà leader nel vide dressing tanto che nei loro eventi accorrono anche 8.000 visitatori in un giorno! Violette Sauvage attualmente è leader di questo tipo di eventi, ce ne sono più di 12 all’ anno non solo a Parigi ma anche in provincia (Lille, Lyon, Bordeaux…) La gente oggi è pronta a vestirsi con abiti usati, quindi Violette Sauvage è riuscita a raggiungere il suo primo ambizioso obiettivo: fare cambiare il comportamento d’acquisto delle persone. Violette Sauvage è anche un aiuto per i piccoli designer che non hanno i mezzi per farsi conoscere, poiché tramite questa organizzazione possono venire a vendere ed avvicinarsi così ai clienti. Lo scorso week end l’azienda francese è sbarcata in Italia, precisamente a Roma, dove nei grandi spazi dell’Acquario Romano, ha accolto gli appassionati del mondo della moda per un week end di divertimento e di occasioni glamour con prestigiosi marchi di moda messi in vendita a prezzi notevolmente ridotti rispetto ai negozi. La tappa romana di aprile non sarà l’unica per l’azienda francese che ha già comunicato le prossime date nella capitale: il 28 e 29 ottobre sarà presente infatti allo Spazio Tirso in zona Parioli. Se siete curiosi di conoscere una nuova realtà d’acquisto a prezzi competitivi non vi resta che partecipare all’evento!